Hideaki Itsuno, famoso per essere il game director dietro Devil May Cry 3 e 4 e Dragon’s Dogma, ha pubblicato un interessante tweet per augurare buon anno ai suoi follower. Oltre il canonico augurio per l’anno nuovo, Itsuno ha dichiarato il suo proposito per il 2017: annunciare un nuovo videogioco. Sono immediatamente iniziate le risposte e i retweet con la richiesta di Devil May Cry 5, segno anche che DmC non è stato affatto considerato facente parte del franchise.
Happy New Year! I exert myself in order to announce a new game this year. Thank you.
— Hideaki Itsuno (@tomqe) December 31, 2016
Un eventuale gioco di Devil May Cry sarebbe leggermente in ritardo, visto che nel 2016 il primo titolo della saga per PlayStation 2 ha festeggiato il quindicesimo anniversario. Inoltre, si parlava di un possibile sviluppo di Devil May Cry 5 già questa estate, voci che però non hanno trovato successivi riscontri.
Dipendente Capcom di vecchia data, Hideaki Itsuno ha preso parte solo marginalmente allo sviluppo di Devil May Cry 2, titolo che ha deluso i fan e che ha attirato critiche per la mancanza di coinvolgimento di Hideki Kamiya, mentre è stato il game director dell’amato Devil May Cry 3: Dante’s Awakening e di Devil May Cry 4. L’ultimo titolo della serie, DmC, è stato invece sviluppato da Ninja Theory con Hideaki Itsuno alla supervisione.

Con Dragon’s Dogma, Itsuno ha diretto lo sviluppo del videogioco che ha sempre desiderato realizzare, cercando di creare un nuovo genere ispirandosi agli action di Capcom e fondendoli con RPG occidentali come Fable e The Elder Scrolls.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS