Il game director di Devil May Cry potrebbe avere un annuncio da fare

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Hideaki Itsuno, famoso per essere il game director dietro Devil May Cry 3 e 4 e Dragon’s Dogma, ha pubblicato un interessante tweet per augurare buon anno ai suoi follower. Oltre il canonico augurio per l’anno nuovo, Itsuno ha dichiarato il suo proposito per il 2017: annunciare un nuovo videogioco. Sono immediatamente iniziate le risposte e i retweet con la richiesta di Devil May Cry 5, segno anche che DmC non è stato affatto considerato facente parte del franchise.

Un eventuale gioco di Devil May Cry sarebbe leggermente in ritardo, visto che nel 2016 il primo titolo della saga per PlayStation 2 ha festeggiato il quindicesimo anniversario. Inoltre, si parlava di un possibile sviluppo di Devil May Cry 5 già questa estate, voci che però non hanno trovato successivi riscontri.

Dipendente Capcom di vecchia data, Hideaki Itsuno ha preso parte solo marginalmente allo sviluppo di Devil May Cry 2, titolo che ha deluso i fan e che ha attirato critiche per la mancanza di coinvolgimento di Hideki Kamiya, mentre è stato il game director dell’amato Devil May Cry 3: Dante’s Awakening e di Devil May Cry 4. L’ultimo titolo della serie, DmC, è stato invece sviluppato da Ninja Theory con Hideaki Itsuno alla supervisione.

devil_may_cry3

Con Dragon’s Dogma, Itsuno ha diretto lo sviluppo del videogioco che ha sempre desiderato realizzare, cercando di creare un nuovo genere ispirandosi agli action di Capcom e fondendoli con RPG occidentali come Fable e The Elder Scrolls.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020