Fortnite – La versione free-to-play di Salva il Mondo viene ufficialmente rimandata al 2019!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso di quest’ultimo anno (e non solo), Fortnite è diventato un fenomeno mediatico talmente grosso nel panorama videoludico che ormai le presentazioni risultano superflue. Grazie alla modalità Battle Royale del gioco, esso avrebbe guadagnato una fama talmente immensa che ormai anche i sassi sanno di cosa si tratterebbe. Ma molti si dimenticano che, Fortnite, in principio non è nato come Battle Royale, ma come un semplice Tower Defence game. Questa modalità intitolata ‘’Salva il Mondo’’ fu messa inizialmente in early access a pagamento con la promessa che nel corso del 2018 essa sarebbe diventata free to play.

Se siete uno di quei giocatori che ancora aspettano di vedere la suddetta modalità entro la fine di quest’anno, allora abbiamo da darvi qualche brutta notizia. Stando al blog ufficiale del gioco, attraverso un comunicato, siamo venuti a sapere che la modalità free to play di Salva il Mondo, ufficialmente slitterà al prossimo 2019. Secondo il comunicato, il gioco necessita ancora di tanti ritocchi prima di essere rilasciato per il pubblico.

Non ci sono ancora notizie concrete su una qualsiasi data concreta per l’uscita, ma quasi sicuramente altri dettagli arriveranno nel corso del prossimo anno. Quindi per chi volesse provare Salva il mondo, gli tocca ancora aspettare e nell’attesa consolarsi con la modalità battle royale del gioco (o semplicemente prendere il gioco in early access pagando). Fortnite è disponibile ufficialmente per Xbox One, PS4, PC, Nintendo Switch, Mac, Android e iOS.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020