Fortnite, senza ombra di dubbio, è il gioco sulla bocca di tutti. Tutti sanno cosa sia Fortnite e molti, grazie al gioco di Epic, hanno scoperto le Battle Royale. Una grossa parte della sua fama però, sarebbe da retribuire alla versione mobile del gioco (in maniera più specifica a quella iOS), che Epic ha distribuito ormai diversi mesi fa. La versione mobile si è vista crescere in popolarità talmente tanto, che addirittura essa porterebbe una grossa fetta di guadagni in casa Epic. Infatti solo dalla versione iOS del gioco, Epic Games fattura circa 2 milioni di dollari al giorno (stando alle statistiche di Sensor Tower).

La cosa pazzesca è che il gioco (in versione mobile), dal suo lancio ad oggi, avrebbe fatturato in media circa 1.2 milioni di dollari al giorno. Numeri stratosferici per un titolo mobile.
Dato che questi numeri vengono fatti solo grazie alla versione iOS del gioco, la domanda spontanea che si crea nella mente di tutti è: “chissà che cifre toccherà il gioco una vota rilasciato anche su Android?’’. Domanda più che legittima, visti che il gioco solo con una versione mobile, riesce a fare dei numeri da capogiro.

Voi cosa ne pensate di questi dati? Successo meritato o tutto frutto del Hype odierno? Fatecelo sapere nei commenti.
Ricordiamo che Fortnite: Battle Royale è disponibile anche su PC, Xbox One, Playstation 4 e Nintendo Switch!
Facebook
Twitter
YouTube
RSS