Fortnite – Epic Games toglie il supporto a mouse e tastiera su Xbox One!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Se siete dei giocatori che preferiscono usare la precisione del mouse in combo con la tastiera e se principalmente usufruite di queste periferiche su Xbox One, stiamo per darvi una brutta notizia. Sul ormai famoso Battle Royale Fortnite, Epic Games avrebbe deciso di mettere fine al supporto per le periferiche esterne al semplice controller. Chi ne fa uso del XIM adapter, molto probabile si ritroverà con un messaggio di errore al interno del gioco appena proverà ad accedere. Ma perché questa scelta è stata presa dalla Epic Games dopo cosi tanto tempo?

Stando a quanto riportato da certi utilizzatori di XIM input, chi sfrutterebbe questi adattatori, si ritroverebbe troppo avvantaggiato rispetto ad un comune utente che fa uso solamente di controller. Oltre alla precisione superiore del mouse, a quanto pare su console rimarrebbe attivo anche l’aim assist, che renderebbero i giocatori che sfruttano le periferiche esterne (ovviamente ci riferiamo solo a mouse e tastiera) delle vere e proprie macchine da guerra. Quindi diciamo che possiamo capire perfettamente la scelta di Epic nel eliminare il supporto a questi input esterni.

Sicuramente i giocatori che sfruttano mouse e tastiera c’è ne saranno ancora, ma questo semplicemente perché il cross-play tra piattaforme è abilitato. La differenza però è che chi gioca nativamente su PC non sfrutta l’aim-assist il ciò che renderebbe la sfida ‘’alla pari’’. Voi cosa ne pesate di questa decisione di Epic? Sensata o meno? Fatecelo sapere nei commenti!

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020