Fortnite: ecco le novità della Stagione 5

News
Riccardo Cantù
Super appassionato di tutto ciò che è entertainment. Musica, Videogiochi, Cinema, Fumetti, Letteratura sono il suo pane quotidiano. Ama anche il wrestling ma non c'ha mai provato a casa. Forse.

Super appassionato di tutto ciò che è entertainment. Musica, Videogiochi, Cinema, Fumetti, Letteratura sono il suo pane quotidiano. Ama anche il wrestling ma non c'ha mai provato a casa. Forse.

Tempo di lettura: 2 minuti

Fortnite, il fortunato titolo di Epic Games, continua a monopolizzare l’attenzione del pubblico facendo registrare, mese dopo mese, una community attiva e appassionata. Nella giornata odierna, dopo una breve manutenzione dei server, è stato lanciato un grosso aggiornamento che preannuncia l’arrivo della Stagione 5, una nuova, grossa aggiunta di contenuti che andranno a modificare l’esperienza del Battle Royale più di successo degli ultimi tempi. Andiamo a vedere insieme qualche esempio:

ATK (All-Terrain Kart)

Dopo i carrelli della spesa, Fortnite Battle Royale accoglie il secondo veicolo. Questa volta si tratta di un golf kart (denominato All-Terrain Kart) che potrà trasportare l’intero team di 4 giocatori portando la battaglia su velocità totalmente nuove. Con l’aggiunta dei veicoli, Fortnite si adegua alla tendenza degli altri esponenti del genere per rendere le partite più fluide e dinamiche.

I Rift


Dopo l’evento di lancio del missile avvenuto qualche settimana fa, sono apparse alcune crepe nel cielo della mappa di gioco che facevano presagire ad una sorta di collegamento con un’altra dimensione anche a causa della tagline di questa nuova Stagione 5 che recita esattamente le parole “Worlds Collide“. Ora, in alcuni punti della mappa di Fortnite Battle Royale, sono apparsi dei portali dimensionali, i Rift, che, a giudicare dal comunicato ufficiale di Epic, modificheranno il gameplay offrendo nuovi tipi di sfida. Non è ancora chiaro come funzionino ma approfondiremo l’argomento nei prossimi giorni.

Ulteriori Modifiche

In aggiunta a queste importanti modifiche, arriveranno altri piccoli ritocchi e aggiunte per rendere l’esperienza di Fortnite ancora più stuzzicante. Prima tra tutte l’aggiunta di contenuti a tema Far West per la modalità Salva il Mondo (che, scommettiamo, arriveranno presto anche in Battle Royale) ma anche l’aggiunta delle armi a pietra focaia, l’introduzione di nuovi biomi ambientali, l’implementazione dei controlli di movimento su Nintendo Switch e una serie di correzioni e bilanciamenti per gli aspetti più salienti del gameplay. Tutti i dettagli della nuova patch li potete trovare cliccando su questo link. Ci vediamo online!

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020