Fortnite – Anticipato l’evento crossover con Stranger Things

News
Samuel Verpa
Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età. Videogiocatore incallito nato con il Super Nintendo, Killer Instinct e Zombies ate my Neighbour. Se mi chiedete se i videogames si possano considerare arte vi risponderò di sì.

Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età. Videogiocatore incallito nato con il Super Nintendo, Killer Instinct e Zombies ate my Neighbour. Se mi chiedete se i videogames si possano considerare arte vi risponderò di sì.

Tempo di lettura: < 1 minuto

“Stranger Things”, per coloro che non lo sapessero, è una famosa serie TV di Netflix. Essa si distingue per il suo tocco “Anni ’80”, facendo così pulsare la nostalgia del pubblico più “vecchio”, il quale ha vissuto in quegli anni. Essa è divenuta, in poco tempo, un fenomeno culturale pop, suscitando addirittura della nostalgia per la “Nuova Coca Cola” (“New Coke” in lingua originale). Non da molto tempo sappiamo che essa vedrà il suo debutto anche qui, nel medium videoludico, tramite un titolo dedicato. A quanto pare però non sembra essere finita qui, difatti sembra che essa sia approdata anche su di un altro fenomeno: “Fortnite”.

I giocatori del titolo hanno difatti notato apparire, durante le partite recenti, un portale che, se attraversato, li teletrasportava in un altro punto della mappa di gioco. Di seguito vi alleghiamo un video, pubblicato tramite Twitter, in cui potrete osservare che, il portale in questione, assomiglia fortemente a quello dell’omonima serie sopracitata. Considerando che non è la prima volta che Fortnite ospita degli eventi crossover, ciò ci fa intuire che questo misterioso fatto stia anticipando un evento dedicato a Stranger Things.

Fortnite è disponibile per Playstation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e dispositivi mobile. Ricordiamo inoltre che il titolo dispone della feature crossplay tra piattaforme.

E voi cosa ne pensate? Come sempre fatecelo sapere nella sezione dei commenti.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020