Fornite è il free-to-play di maggior successo di sempre

News
Avatar
Nerd da sempre, ho sviluppato la mia passione per i videogiochi fin dai tempi del primo Atari. Ho capito di avere un forte legame con questo mondo quando, una volta terminata l'Ordalia di Fable in tempi record, mia madre mi disse "Sei nato per il videogioco". Ah, ho chiamato mia figlia Zelda.

Nerd da sempre, ho sviluppato la mia passione per i videogiochi fin dai tempi del primo Atari. Ho capito di avere un forte legame con questo mondo quando, una volta terminata l'Ordalia di Fable in tempi record, mia madre mi disse "Sei nato per il videogioco". Ah, ho chiamato mia figlia Zelda.

Tempo di lettura: 2 minuti

Secondo quanto riportato da SuperData, Fornite è il titolo free-to-play per console di maggior successo di sempre. Le statistiche pubblicate dalla redazione prendono in considerazione quanto raccolto durante il mese di marzo 2018, momento in cui l’avventura ha visto un aumento dei ricavi del 73% rispetto al mese di febbraio. Fornite ha saputo catturate il pubblico tanto da generare ricavi per 223 milioni di dollari solamente in un mese. E’ bene sottolineare che proprio il mese di marzo è stato caratterizzato da contenuti completamente nuovi, tra cui la Season 3 del Battle Pass, Drake e la skin di John Wick.

Numeri da record per i titoli Battle Royale, genere che sta conquistando i videogiocatori e soprattutto portando soldoni nelle casse degli sviluppatori. Sono infatti moltissimi i videogiocatori che si lasciano andare in microtransazioni, le quali permettono di acquistare oggetti in game in cambio di moneta sonante. Oltre a Fortnite, anche PUBG è in grado di accaparrarsi statistiche convincenti, e siamo certi che altre avventure simili saranno in grado di donare agli utenti esperienze videoludiche di particolare spessore.

SuperData segnala inoltre l’ottimo risultato di Far Cry 5. L’esperienza targata Ubisoft ha venduto 2,5 milioni di copie digitali tra console e PC, statistica che conferma una crescita nelle vendite del 500% rispetto a Far Cry Primal, epopea pubblicata ormai nel lontano 2015.

Da sottolineare che la realtà della distribuzione digitale sta prendendo sempre più piede. Il netto aumento delle vendite legate ai titoli tripla A tramite digital delivery è cresciuto ulteriormente rispetto allo scorso anno, di conseguenza gli utenti stanno effettivamente apprezzando la soluzione. Da notare inoltre i dati legati a Sea of Thieves. L’avventura dei pirati di casa Microsoft ha convinto oltre 1,7 milioni di giocatori, i quali risultano attivi su Xbox One. Da sommare inoltre i quasi 300 mila su Windows 10. Purtroppo non è dato sapere quali siano gli utenti paganti e quelli abbonati a Xbox Game Pass, ma si tratta comunque di numeri convincenti.

Fornite è un titolo talmente di successo da addirittura convincere le fidanzate dei videogiocatori ad aprire una petizione per far chiudere il gioco. Potete trovare tutti i dettagli seguendo questo link.

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in News

For Honor, disponibile l’evento di Halloween Zanne dell’Oltremondo

Fabrizio Giardina19 Ottobre 2019

Call of Duty Modern Warfare si mostra nel trailer della versione PC

Luca Paura19 Ottobre 2019

Digimon Story Cybersleuth: arriva la Complete Edition per Switch e PC

Giuseppe Licciardi18 Ottobre 2019

Just Dance 2020: annunciata la nuova modalità online gratuita All-Stars

Giuseppe Licciardi18 Ottobre 2019

The Outer Worlds, prevista un enorme patch day one su Xbox One

Fabrizio Giardina18 Ottobre 2019

Call of Duty: Modern Warfare, rivelata l’esistenza del Pass Battaglia

Fabrizio Giardina18 Ottobre 2019