News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 3 minuti

Ieri notte alle 23:00 si è tenuta la Nintendo Direct dedicata a Fire Emblem e alle novità in arrivo per 3DS, Switch e Mobile. Potete trovare il video della diretta in cima a questo articolo o sul canale youtube Nintendo.

fire-emblem-echoes-nintendon

Il primo titolo ad essere presentato è Fire Emblem Echoes Shadow of Valentia, nuovo titolo della serie per Nintendo 3DS che affonda le radici e trae ispirazione da Fire Emblem Gaiden, secondo gioco del franchise mai arrivato in occidente. Il titolo offre, oltre alle meccaniche stabili dei Fire Emblem, scene animate create appositamente per Shadow of Valentia, mappa del mondo libera, dungeon esplorabili con mostri in agguato e un level up gestibile per i personaggi.

La data di lancio di Fire Emblem Echoes Shadow of Valentia è fissata per il 19 maggio 2017, con gli Amiibo di Alm e Celica, i due fratelli protagonisti, disponibili al lancio e con nuovi Amiibo in attesa di annuncio.

È stato poi annunciato un Fire Emblem in lavorazione per Nintendo Switch. Non sono state date maggiori informazioni e il gioco attualmente non ha nemmeno un titolo, ma si sa che sarà un classico Fire Emblem su console casalinga. L’ultimo titolo per console fissa fu Fire Emblem Radiant Dawn per Wii.

È stato poi mostrato un trailer leggermente più lungo per Fire Emblem Warriors, il musou annunciato per Nintendo Switch durante la sua presentazione, a cura di Omega Force e Team Ninja. La novità, oltre ai pochi secondi in più di gameplay, sta nel fatto che Fire Emblem Warriors è in arrivo anche per New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL, come accaduto già per Super Smash Bros.

fire-emblem-warriors-1280x720

La seconda metà della Nintendo Direct è stata dedicata alla tanto anticipata presentazione di Fire Emblem Heroes, gioco della serie per mobile. Il gioco si pone come un RPG con meccaniche tipiche dei giochi per smartphone, con una valuta acquistabile, unità evocabili e da far avanzare di livello, un sistema di rarità per i personaggi e un sistema di debolezze e resistenze triangolare (come sasso – carta – forbici).

La cosa che rende Fire Emblem Heroes molto interessante è il suo gameplay, che mantiene i combattimenti tattici a turni della serie. Con un’implementazione del genere non basterà spendere soldi nello shop per vincere ogni battaglia e i combattimenti stessi aggiungono una enorme profondità rispetto a titoli simili come Mobius Final Fantasy.

fire emblem heroes

Per promuovere il gioco è stato anche attivato, tramite il sito del titolo, la possibilità di scegliere i propri eroi preferiti a partire da oggi e per la durata di 13 giorni, al ritmo di un eroe al giorno. La campanga Fire Emble Heroes Choose your Legends permetterà agli utenti registrati Nintendo di ottenere punti platino e agli eroi scelti di essere protagonisti di promozioni al lancio del gioco.

In arrivo il 2 febbraio su Android, e già disponibile per la prenotazione tramite il Google Play Store, Fire Emblem Heroes approderà anche su iOS. Al contrario di Super Mario Run, il gioco sarà gratuito e saranno i possessori di iPhone e iPad a dover aspettare. Inoltre, il sistema di microtransazioni dovrebbe tenere contenti i mercati ed evitare il solito calo di valore delle azioni visto in questo periodo.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020