Tramite un post sul sito ufficiale di Square Enix, Hajime Tabata ci informa su quali saranno i futuri aggiornamenti gratuiti per Final Fantasy XV. Innanzitutto, Tabata dice di essere veramente estasiato nel vedere che moltissimi giocatori da tutto il mondo si stanno divertendo con questo nuovo stile di Final Fantasy e ringrazia per i 5 milioni di copie vendute al lancio. Ricorda poi che il supporto nei confronti di Final Fantasy XV da parte del suo team sarà duraturo e svela alcuni degli update che saranno dati al titolo, sia quelli che erano già stati pensati che quelli necessari dopo aver recepito i feedback dei fan.
Innanzitutto c’è la volontà di arricchire alcuni aspetti del gioco, in particolare vogliono inserire alcuni miglioramenti al gameplay del Capitolo 13, ma dettagli sul cosa e sul quando ci verranno dati in seguito. Inoltre verranno aggiunte alcune scene per approfondire la storia e le motivazioni di alcuni personaggi (chi ha giocato il titolo capirà sicuramente a chi si riferisce). Per questi contenuti ci vorrà un po’ di tempo in quanto devono essere localizzati e doppiati. Per quanto riguarda il supporto a lungo termine, il team ha pensato di rendere giocabili alcuni personaggi chiave e starebbe amche considerando la possibilità di inserire degli avatar personalizzabili.
Starebbero inoltre progettando di aggiungere nuovi stili di gioco e modalità come delle run a bassa difficoltà per godersi al meglio la storia principale e una god mode. Riadatteranno inoltre i sottotitoli rendendo i caratteri più grandi per alcune lingue. Inoltre stanno cercando di mettere eventi a tempo reale come nuovi boss che quando sconfitti danno premi esclusivi, e cacce a tempo limitato.

A questi aggiornamenti gratuiti ci saranno anche i preannunciati contenuti a pagamento:
- FFXV Holiday Pack
- FFXV Booster Pack
- FFXV Episode Gladiolus
- FFXV Episode Ignis
- FFXV Episode Prompto
- FFXV Expansion Pack: Comrades
Tabata e il suo team quindi non smetteranno di supportare Final Fantasy XV e probabilmente cercheranno anche di migliorare alcuni aspetti criticati dagli utenti in modo da trovare la formula perfetta per una serie della portata di Final Fantasy.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS