Final Fantasy XV: Tabata svela gli update gratuiti per il titolo

News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Tempo di lettura: 2 minuti

Tramite un post sul sito ufficiale di Square Enix, Hajime Tabata ci informa su quali saranno i futuri aggiornamenti gratuiti per Final Fantasy XV. Innanzitutto, Tabata dice di essere veramente estasiato nel vedere che moltissimi giocatori da tutto il mondo si stanno divertendo con questo nuovo stile di Final Fantasy e ringrazia per i 5 milioni di copie vendute al lancio. Ricorda poi che il supporto nei confronti di Final Fantasy XV da parte del suo team sarà duraturo e svela alcuni degli update che saranno dati al titolo, sia quelli che erano già stati pensati che quelli necessari dopo aver recepito i feedback dei fan.

Innanzitutto c’è la volontà di arricchire alcuni aspetti del gioco, in particolare vogliono inserire alcuni miglioramenti al gameplay del Capitolo 13, ma dettagli sul cosa e sul quando ci verranno dati in seguito. Inoltre verranno aggiunte alcune scene per approfondire la storia e le motivazioni di alcuni personaggi (chi ha giocato il titolo capirà sicuramente a chi si riferisce). Per questi contenuti ci vorrà un po’ di tempo in quanto devono essere localizzati e doppiati. Per quanto riguarda il supporto a lungo termine, il team ha pensato di rendere giocabili alcuni personaggi chiave e starebbe amche considerando la possibilità di inserire degli avatar personalizzabili.

Starebbero inoltre progettando di aggiungere nuovi stili di gioco e modalità come delle run a bassa difficoltà per godersi al meglio la storia principale e una god mode. Riadatteranno inoltre i sottotitoli rendendo i caratteri più grandi per alcune lingue. Inoltre stanno cercando di mettere eventi a tempo reale come nuovi boss che quando sconfitti danno premi esclusivi, e cacce a tempo limitato.

6281c7fe9f6e81888901104b97da54b1

A questi aggiornamenti gratuiti ci saranno anche i preannunciati contenuti a pagamento:

  • FFXV Holiday Pack
  • FFXV Booster Pack
  • FFXV Episode Gladiolus
  • FFXV Episode Ignis
  • FFXV Episode Prompto
  • FFXV Expansion Pack: Comrades

Tabata e il suo team quindi non smetteranno di supportare Final Fantasy XV e probabilmente cercheranno anche di migliorare alcuni aspetti criticati dagli utenti in modo da trovare la formula perfetta per una serie della portata di Final Fantasy.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020