Ormai mancano pochi mesi all’uscita del nuovo Final Fantasy XV, eppure i problemi non sembrano terminati. Proprio Hajiime Tabata avrebbe affermato, all’interno di un’intervista con Kotaku, che gli ultimi lavori di ottimizzazione si stiano rivelando più difficili del previsto.
Gli ultimi ritocchi, nonostante siano difficoltosi per la versione console del gioco, non hanno fatto cambiare idea al team di Tabata, che ha deciso comunque di non scendere a compromessi di nessun genere per quanto riguarda la qualità visiva del gioco:
“Non vi mentirò, l’ottimizzazione del gioco è una cosa veramente dura. Ci sta creando problemi. Se decidessimo soltanto di tagliare determinati aspetti per far girare il gioco meglio sarebbe sicuramente più semplice, ma non vogliamo farlo” avrebbe affermato Tabata all’interno dell’intervista, per poi proseguire: “Abbiamo fatto aspettare le persone per dieci anni, quindi non vogliamo tagliare assolutamente niente. Per esempio potremmo limitare il numero massimo di nemici su schermo o quello degli effetti, sarebbe molto semplice, ma non vogliamo farlo.”
Il team di sviluppo starebbe anche lavorando per migliorare l’interfaccia utente e gli NPC del mondo di gioco.
Ricordiamo che Final Fantasy XV sarà disponibile su PS4 e Xbox One il 30 settembre.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS