Final Fantasy XIII, XIII-2 e Lightning Returns diventeranno retrocompatibili su Xbox One!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

La saga di Final Fantasy, in questi ultimi anni ha subito molti alti e bassi, con capitoli di ottima fattura che però, si perdevano in un bicchiere d’acqua. Basta pensare all’ultimo capitolo della saga, che per quanto bello ed apprezzabile, prima dei DLC risultava un prodotto pieno di buchi e non degno (a detta dei fan più sfegatati) di mantenere il nome di Final Fantasy. Un discorso simile si poteva attribuire anche al vecchi Final Fantasy XIII, che a primo impatto, non riuscì a convincere del tutto i fan. Una volta preso in mano però, cosi come nel caso di FF XV, moltissime persone si sono ricredute, apprezzando veramente tanto i capitoli XIII.

Essendo che Final Fantasy XIII è stato il punto di svolta per la console di casa Microsoft, ecco che durante lo scorso XO18, abbiamo avuto una piacevole sorpresa nel scoprire che, i titoli dedicati al 13essimo capitolo, diventeranno retrocompatibili nei prossimi giorni, su Xbox One. Quindi oltre Final Fantasy XIII, anche XIII-2 e Lightning Returns saranno ufficialmente giocabili dai prossimi giorni sulla console Microsoft di attuale generazione. Oltre a questi titoli, nel corso del prossimo anni, l’appetito dei fan verrà saziato anche da altri titoli dedicati alla saga. Final Fantasy 7, IX, X, X-2 e XII: Zodiac Age arriveranno ufficialmente anche sulla console di casa Microsoft.

Quindi cosa ne pensate di questa marea di titoli dedicati alla saga di Final Fantasy? Siete contenti o vi stavate aspettando qualcosa di nuovo? Fatecelo sapere come sempre nei commenti!

Altri articoli in News

need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020