Final Fantasy: saranno questi i piani per il brand nel 2017?

News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Tempo di lettura: < 1 minuto

La scorsa settimana (un po’ prima per i più fortunati) è arrivato negli scaffali e nelle case di molti, il tanto atteso Final Fantasy XV. Il titolo ha portato a far vivere le emozioni della serie sia ai fan che a coloro che non hanno mai giocato ad alcun titolo della storica saga.

Il titolo Square Enix ha convinto abbastanza sia pubblico che critica ma non per questo non è l’unico gioco della serie tanto atteso dai fan. Infatti all’E3 2015 durante la conferenza Playstation era stato mostrato Final Fantasy VII Remake e molti stanno aspettando novità a riguardo. L’unica informazione data da Square Enix è che il gioco sarà pubblicato a episodi e poi non si è saputo più nulla del progetto.

Sembrerebbe però che abbiamo ora qualche informazione, seppur parliamo sempre di rumor e indiscrezioni. Nel 2017 cadrà il 30esimo anniversario di Final Fantasy e Square Enix sembrerebbe avere molti piani per l’evento.

Final Fantasy VII Remake dovrebbe essere disponibile durante il 2017, con il suo primo episodio su PlayStation 4 e arrivare nel 2018 su PC. Un altro titolo che probabilmente uscirà nel 2017 è Final Fantasy XII: The Zodiac Age, remastered del titolo che ha segnato la trasformazione del brand da un classico JRPG a turni a qualcosa di più dinamico e movimentato. C’è inoltre un nuovo e interessante rumor che parla di una Final Fantasy 30th Anniversary Collection che dovrebbe contenere  Final Fantasy I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII e IX, e che sarà disponibile su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Sembrerebbe quindi che il 2017 sarà un anno molto interessante per i fan della saga e per tutti coloro che vogliono scoprirla. Vi diciamo ancora una volta che sono semplicemente rumor che se però si rivelassero veri non potremmo far altro che esserne felici.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020