News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

In questa generazione, senz’ombra di dubbio siamo stati testimoni di una marea di opere a dir poco fenomenali. Nuovi titoli hanno trovato il proprio pubblico ed tantissimi altri hanno saputo regalarci degni seguiti. Tuttavia, l’industria ludica durante questa generazione, sembra aver avuto il “brutto” vizio di puntare un pochino troppo sulla nostalgia dei vari giocatori. Proprio per questo motivo, la generazione attuale è stata letteralmente invasa da vecchie glorie con nuove vesti grafiche. La marea di remastered e remake rimane abbastanza grossa, ed opere come Crash Bandicoot, Final Fantasy e Spyro sono solo alcuni degli esempi che ci vengono in mente.

Leggi anche:  Death Stranding: Kojima afferma di non aver ancora capito il gioco

Square Enix stessa, durante questo periodo storico, sembra aver “munto” quella grossa mucca chiamata Final Fantasy, forse un po’ troppo. Infatti in numero di rivisitazioni della famosa saga JRPG è stato a dir poco immenso. Dopo remastered di opere più classiche come FF VII, FF X e X-2 (e tanto altri ancora), la casa nipponica sembra aver deciso di riportare in vita un altro capitolo dimenticato di questo famosissimo franchise. Final Fantasy Crystal Chronicles Remasterd è stato ufficialmente annunciato durante il Direct Nintendo dello scorso E3, per la gioia di tutti i fan.

Il gioco originale uscì inizialmente come esclusiva Gamecube nel lontano 2003, offrendo una boccata d’aria fresca ai fan della saga. A distanza di quasi 17 anni, il gioco tornerà su Playstation 4 e Nintendo Switch, con una nuovissimo veste grafica ed ovviamente qualche feature in più. Durante le scorse giornate inoltre, abbiamo scoperto ufficialmente la data d’uscita del titolo. Crystal Chronicles Remasterd uscirà ufficialmente il prossimo 23 Gennaio 2020. Probabilmente ulteriori dettagli verranno rilasciati durante il prossimo Tokyo Games Show, che prenderà luogo durante questa settimana.

Leggi anche:  Pokemon Masters: guadagnati 26 milioni di dollari in una settimana

Voi cosa ne pensate di quest’annuncio? Siete contenti di poter (ri)sperimentare questo fantastico capitolo di Final Fantasy? Fatecelo sapere, come sempre, attraverso la sezione dei commenti del sito!

NerdPlanet consiglia...
Crystal Chronicles non fa per voi e volete prenotare il remake di Final Fantasy 7? Cliccate qui!

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020