Final Fantasy 8 Remaster avrebbe subito delle censure pesanti

News
Avatar

Tempo di lettura: 1 minuto

Senza dubbio, molti di voi stanno attendendo spasmodicamente Final Fantasy 8  Remastered, soprattutto per addolcire la lunga attesa che ci separa dal remake di Final Fantasy 7 anche se i fan dell’avventura di Leon sono comunque numerosissimi. Per scoprire l’effettiva bontà del lavoro di rimasterizzazione bisognerà attendere l’uscita del gioco anche se alcuni cambiamenti, alquanto insensati, sono già stati notati dai fan più attenti. In particolare, sembra che Final Fantasy 8 Remastered sia stato censurato a più riprese, in maniera abbastanza insensata.

Nuovi screenshot del gioco sono stati recentemente rilasciati per promuovere il lancio ed è abbastanza lapalissiano che il gioco abbia subito modifiche abbastanza ridicole. Potete vedere voi stessi come le gonne delle sirene siano state estese intorno alla vita, censurando l’area inguinale che era più esposta prima.

Leggi anche:  Control Recensione, quando Matrix incontra X-Files

Non finisce qui, tuttavia, poiché le immagini rivelano che anche la scollatura di Rinoa è stata censurata in una certa misura. L’abbigliamento nel remaster è stato modificato per coprire le grazie del personaggio.

Leggi anche:  Project Resistance è una modalità multiplayed di Resident Evil 3 remake?

Questi cambiamenti non sono spiegati e sembra probabile che la versione completa del gioco possa riservare altre spiacevoli sorprese. Si tratta probabilmente di un cambiamento intenzionale, probabilmente su richiesta del dipartimento di etica di Square Enix, che in precedenza aveva chiesto un seno meno prorompente per Tifa nel remake di  Final Fantasy 7.

Tali cambiamenti, tuttavia, non avranno certamente alcun impatto sul gameplay di FF8 Remastered, ma resta da determinare l’intera portata di questa triste censura.

Il lancio di Final Fantasy 8 Remastered  è previsto per il 3 settembre 2019 su PC, PS4, Switch e Xbox One.

NerdPlanet consiglia...
Questa remastered potrebbe deludere alcuni fan? Speriamo che almeno il remake del settimo capitolo sia all’altezza delle aspettative. Potete preordinarlo in sconto da qui.

Altri articoli in News

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020

Skelattack, il nuovo platform 2D pubblicato da Konami

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020
ps5

PS5, Sony decide di posticipare l’evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi1 Giugno 2020

PS5, annunciato nuovo evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Far Cry 5, gioca gratuitamente al titolo per tutto il fine settimana

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020