I film su Portal e Half-Life non sono stati cancellati

Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Gabe Newell, cofondatore e presidente di Valve Corporation, ha partecipato su reddit ad un AMA (Ask Me Anithing) dove è stato ovviamente subissato di domande su Half-Life 3 / Half-Life 2: episode 3.

Mentre la maggior parte delle risposte sono state fumose, quella più solida è stata data riguardo i film su Portal e Half-Life. Nonostante i progetti siano partiti nel 2013 e da allora non ci siano state notizie concrete, Newell ha confermato l’intenzione di trasporre i due franchise in film. “Yep. They’re coming.

Half-Life

Ovviamente non sono state date altre informazioni sulla loro realizzazione e i risultati degli altri lungometraggi tratti da videogiochi, come Assassin’s Creed o Warcraft, non fanno esattamente ben sperare. Con il materiale a disposizione su Portal e Half-Life, ci auguriamo che JJ Abrams riesca a tirar fuori qualcosa di potenzialmente valido, sempre che questi film riescano a vedere la luce.

Rispondendo ad altre domande, Gabe Newell ha definito Portal 2 il suo titolo single player sviluppato da Valve preferito, che ha scalzato Half-Life perché lo stesso Gabe è stato troppo coinvolto nello sviluppo per poi poterlo apprezzare.

 

Scherzando sul “Numero 3 che non deve essere nominato” ha anche sottolineato come rumor diffusi online non abbiano molto valore. Ma noi non ci caschiamo più, Half-Life 3 non è confermato… giusto?

half-life-3-i-want-to-believe1

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020