FIFA 18 rompe ogni record, superate le 24 milioni di copie vendute

News
Riccardo Cantù
Super appassionato di tutto ciò che è entertainment. Musica, Videogiochi, Cinema, Fumetti, Letteratura sono il suo pane quotidiano. Ama anche il wrestling ma non c'ha mai provato a casa. Forse.

Super appassionato di tutto ciò che è entertainment. Musica, Videogiochi, Cinema, Fumetti, Letteratura sono il suo pane quotidiano. Ama anche il wrestling ma non c'ha mai provato a casa. Forse.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il simulatore calcistico di EA Sports, Fifa 18, ha superato qualsiasi record pre-esistente riguardante i videogiochi sportivi raggiungendo l’incredibile cifra di ben 24 milioni di copie vendute. Questo dato, ottenuto sommando le vendite delle edizioni console, PC e mobile, rende Fifa 18 il capitolo più giocato dell’intera saga portando a 260 milioni il totale di copie vendute dal fortunato franchise di EA Sports, in attesa dell’arrivo dell’acclamato Fifa 19.

Ecco qui di seguito un estratto del comunicato ufficiale:

Per milioni di persone in tutto il mondo FIFA non è soltanto un gioco, ma una parte fondamentale del DNA del calcio e delle squadre che amano” spiega Aaron McHardy, Executive Producer di EA SPORTS FIFA. “L’entusiasmo dei nostri fan alla Gamescom è stato incredibile: migliaia di persone hanno potuto finalmente toccare con mano l’esperienza della UEFA Champions League e molte altre hanno potuto sbirciare il prossimo capitolo della carriera di Alex Hunter ne Il Viaggio. Il calcio ha la capacità di unire il pianeta attraverso esperienze su console e mobile, tornei ufficiali e sfide dal vivo, e noi siamo felici di trovare modi sempre nuovi di connettere i giocatori nel nome del più bel gioco del mondo.

FIFA 19* offrirà ai videogiocatori un’esperienza di gioco del calcio ancora più autentica con la UEFA Champions League, numerose innovazioni del gameplay e più di 600 club in licenza, a rappresentare i campionati più prestigiosi del mondo come la Premier League, la Liga, la Serie A e la Chinese Super League.

Sviluppato dai team di EA Vancouver e EA Romania, FIFA 19 sarà disponibile in tutto il mondo il 28 settembre per PlayStation 4, Xbox One, Origin per PC e Nintendo Switch. Preordinando l’edizione FIFA 19 Champions o FIFA 19 Ultimate per PlayStation 4, Xbox One e Origin per PC si otterrà l’accesso anticipato al 25 settembre**, mentre per gli abbonati a Origin Access Premier e i membri di Origin Access avranno la possibilità di giocare su PC dal 20 settembre.  Anche i membri di EA Access potranno accedere al Play First Trial a partire dal 20 settembre***.

Altri articoli in News

need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020