
Fahrenheit, avventura grafica uscita nel 2005 per PlayStation 2, Xbox e Windows dallo studio di sviluppo francese Quantic Dream arriverà su PlayStation 4 in una versione rimasterizzata a 1080p.
La compagnia ha voluto specificare che non si tratta di un vero e proprio porting dalla versione Steam del gioco a console next-gen, in quanto la stessa Software Development Group di proprietà Sony Interactive Entertainment America è al lavoro per il remaster del gioco.
“New York, gennaio 2009. Lucas Kane, un normale cittadino, si risveglia da un trance nei bagni di una tavola calda e scopre di aver appena ucciso un uomo. Egli riesce a fuggire, ma sulle sue tracce si mettono gli ispettori di polizia Carla Valenti e Tyler Miles. Impersonando Lucas, l’obiettivo sarà quello di non farsi rintracciare dalla polizia, mentre al contrario, nei panni dei due detective, bisognerà indagare sull’accaduto. L’ambiente in cui si svolge il gioco è una New York sommersa dalla neve, invasa da un’ondata di freddo glaciale. Il segreto della vicenda è nascosto dietro a delle antiche profezie Maya, secondo le quali dovevano essere commessi dei sacrifici umani per entrare in contatto con l’altro mondo. Il tutto sta a trovare una bambina prodigio chiamata -Bambina Indaco- prima che la trovi un altro personaggio, chiamato -L’Oracolo-, animato da intenti decisamente più pericolosi“.
È già stata dichiarata la data di uscita del titolo, in programma per il 18 luglio, al prezzo di 14,99$.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS