Fable, titolo action RPG fantasy sviluppato da Lionhead Studios e pubblicato da Microsoft Game Studios, è amato da moltissimi fan e tutta la serie ha incontrato apprezzamenti di critica e pubblico.
Il creatore di Fable, Peter Molyneux, in una recente intervista con OXN ha dichiarato che vorrebbe sviluppare un nuovo capitolo della saga e che lo studio ha anche tentato di farlo:
“È da pazzi non creare Fable 4. Vorrei sviluppare un quarto capitolo, e lo studio ci ha provato”. Lo sviluppatore racconta di come lui e il team abbiano più volte insistito con Microsoft, publisher del gioco: “Credo fosse a causa del senso dell’umorismo. Sapete come sono gli inglesi, con il loro leggero senso dell’umorismo politicamente scorretto. Specialmente con Fable, dove avevamo prostitute e matrimoni tra persone dello stesso sesso. Microsoft era scioccata, sapete, cercavano di nascondere tutti i capezzoli in mostra delle donne solo per non offendere le persone”.
Peter Molyneux ha lasciato Lionhhead Studios nel 2012 per fondare 22 Cans e dopo la chiusura dello studio di sviluppo, il futuro della famosa saga di esclusiva Microsoft è purtroppo ancora incerto. Speriamo soltanto che la voglia di lavorare a questo fantastico titolo da parte dello sviluppatore, non rimanga inosservata e possa essere finanziata per la gioia dei fan.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS