Come ogni singolo mondo di lavoro che si rispetti, anche quello videoludico è spesso pieno di sorprese ed imprevisti. In questi passati anni abbiamo visto come, game designer leggendari (o comunque di prestigio) sono riusciti a “migrare” in maniera incondizionata tra vari studi (a tratti anche rivali).

A quanto sembrerebbe, anche durante questa generazione, le tattiche relative a quanto menzionato sopra, non sembrano trovare una fine.
Microsoft, durante i recenti mesi, avrebbe messo in piedi (quasi segretamente), un team di sviluppo chiamato The Initiative. La cosa “strana” di questo team ricadrebbe sul fatto che esso, all’interno del suo roster vanterebbe gente di calibri abbastanza alti.
Dopo Brian Westergaard (lead producer di God of War) e Christian Cantamessa (lead writer di Red Dead Redemption 2), ecco che un altro pezzo da 90 avrebbe deciso di unirsi alla “festa”. Stando ad un recente aggiornamento del proprio profilo LinkedIn, Robert Ryan, ovverò ex designer di Naughty Dog, si sarebbe unito ufficialmente allo staff dei The Initiative.
Ryan potrebbe risultare “sconosciuto ad un primo impatto, ma vi basta sapere che il suo C.V. vanta progetti come Uncharted 4, The Last of Us ed anche The Last of Us 2. Quindi sicuramente il team Microsoft è riuscito a fare il colpaccio mettendo sotto contratto questo talentuoso designer.
L’annuncio non è stato ancora del tutto ufficializzato da Microsoft o da Ryan stesso, ma il tutto è stato “mostrato” al pubblico grazie ad un Tweet dell’utente Klobrille (che testimonierebbe quanto affermato sopra). Voi cosa ne pensate di questa mossa da parte di Microsoft? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!
Facebook
Twitter
YouTube
RSS