Ex Designer Naughty Dog si unisce al team Xbox The Initiative

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Come ogni singolo mondo di lavoro che si rispetti, anche quello videoludico è spesso pieno di sorprese ed imprevisti. In questi passati anni abbiamo visto come, game designer leggendari (o comunque di prestigio) sono riusciti a “migrare” in maniera incondizionata tra vari studi (a tratti anche rivali).

A quanto sembrerebbe, anche durante questa generazione, le tattiche relative a quanto menzionato sopra, non sembrano trovare una fine.

 Microsoft, durante i recenti mesi, avrebbe messo in piedi (quasi segretamente), un team di sviluppo chiamato The Initiative. La cosa “strana” di questo team ricadrebbe sul fatto che esso, all’interno del suo roster vanterebbe gente di calibri abbastanza alti.

Dopo Brian Westergaard (lead producer di God of War) e Christian Cantamessa (lead writer di Red Dead Redemption 2), ecco che un altro pezzo da 90 avrebbe deciso di unirsi alla “festa”. Stando ad un recente aggiornamento del proprio profilo LinkedIn, Robert Ryan, ovverò ex designer di Naughty Dog, si sarebbe unito ufficialmente allo staff dei The Initiative.

Ryan potrebbe risultare “sconosciuto ad un primo impatto, ma vi basta sapere che il suo C.V. vanta progetti come Uncharted 4, The Last of Us ed anche The Last of Us 2. Quindi sicuramente il team Microsoft è riuscito a fare il colpaccio mettendo sotto contratto questo talentuoso designer. 

L’annuncio non è stato ancora del tutto ufficializzato da Microsoft o da Ryan stesso, ma il tutto è stato “mostrato” al pubblico grazie ad un Tweet dell’utente Klobrille (che testimonierebbe quanto affermato sopra). Voi cosa ne pensate di questa mossa da parte di Microsoft? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020