Eternal Darkness – Nintendo registra il marchio presso l’USPTO

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 20 dicembre 2016, a meno di un mese dalla presentazione di Nintendo Switch, Nintendo of America ha registrato presso l’United States Patent and Trademark Office il trademark di Eternal Darkness, acclamato titolo horror per GameCube.

La richiesta specifica: “downloadable electronic game software“, cosa che potrebbe suggerire una distribuzione del titolo del 2002 su virtual console. Non è indicato il nome di alcuna piattaforma, ma possiamo ipotizzare un eventuale coinvolgimento di Nintendo Switch oltre che di Wii U e 3DS.

Eternal Darkness trademark

Questa non è la prima volta che Nintendo rinnova la registrazione del marchio Eternal Darkness, cosa già accaduta nel 2010 e nel 2013 senza che sia stato distribuito alcun videogioco, quindi questo avvenimento potrebbe anche non aver alcun significato.

È proprio la dicitura “downloadable electronic game software” che fa ben sperare, considerando che nel 2002 i giochi privi di supporto fisico erano praticamente limitati al PC ed il GameCube si serviva di mini DVD come supporto per i suoi videogiochi. Proprio queste considerazioni rendono l’ipotesi virtual console così probabile.

Eternal Darkness

Sviluppato dai Silicon KnightsEternal Darkness: Sanity’s Requiem è un titolo horror sovrannaturale disponibile come esclusiva GameCube, dopo aver iniziato il suo sviluppo per Nintendo 64, e rilasciato 23 giugno 2002.

Apprezzato dalla critica, non ha registrato grandi vendite portando Nintendo a cancellarne il seguito e Silicon Knights al fallimento. Denis Dyack, game writer e game director del titolo, sta cercando di realizzare un successore spirituale intitolato Shadow of the Eternals.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020