eSerie A TIM, al via la competizione ufficiale esport su FIFA 20

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri laLega Serie A ha presentato la “eSerie A TIM”, entrando di fatto ufficialmente nel mondo degli esports. Oggi disponiamo di nuove succulenti informazioni relative al primo torneo.

Sono infatti aperte le iscrizioni al campionato EA SPORTS FIFA 20 della eSerieA TIM, il primo torneo online organizzato dalla Lega Serie A in collaborazione con Infront e PG Esports che si disputerà utilizzando come console esclusiva PlayStation 4. I giocatori di FIFA 20 potranno ambire al titolo di Campione d’Italia partecipando ad una competizione che si annuncia elettrizzante e competitiva.

Il torneo, che si concluderà a giugno, è aperto a tutti e per partecipare è sufficiente iscriversi a questo link.

Leggi anche:  Atomic Heart: Rilasciato un breve teaser dell'FPS di Mundfish

Il torneo inizierà lunedì 10 febbraio con una serie di qualificazioni online che si concluderanno il 25 febbraio. In questa fase saranno videogiocatori amatoriali a contendersi l’opportunità di ottenere un posto nel Draft ufficiale in programma per il 9 marzo. Durante il Draft, ogni Club potrà scegliere uno tra i qualificati delle tappe online da affiancare all’eventuale Pro Player per completare il proprio Roster. Una volta concluso il Draft, comincerà la Fase a Gironi che vedrà impegnate 17 squadre dal 23 al 24 marzo e dal 30 al 31 Marzo, con 1 Girone da 5 squadre e 3 Gironi da 4 squadre pronte a tutto per volare ai Playoff.

Vi lasciamo alla dichiarazione di Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A e vi chiediamo di farci sapere la vostra opinione in merito a questa iniziativa nella sezione commenti in basso.

“Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto l’accordo con EA SPORTS per il primo torneo di calcio virtuale organizzato dalla Lega Serie A. Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business. Sappiamo che milioni di appassionati giocano a FIFA 20 e grazie alla eSerie A TIM avremo la possibilità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni”

NerdPlanet consiglia...
Acquista FIFA 20 QUI.

 

Altri articoli in News

The Elder Scrolls Online: Il prologo di Greymoor accessibile gratuitamente

Vincenzo Gargano1 Aprile 2020
call of duty modern warfare 2

Call of Duty Modern Warfare 2, la remastered è disponibile da oggi

Giuseppe Licciardi31 Marzo 2020
call of duty modern warfare 2

Call of Duty Modern Warfare 2, la remastered in arrivo domani?

Giuseppe Licciardi30 Marzo 2020
persona 5

Persona 5 Royal, il titolo Atlus arriva domani con l’adattamento italiano

Giuseppe Licciardi30 Marzo 2020

Koch Media, estenda la partnership con Kalypso Media

Giuseppe Licciardi30 Marzo 2020

Tharsis, il titolo è in arrivo su Nintendo Switch ad Aprile

Giuseppe Licciardi26 Marzo 2020