Epic Games Store, gran parte dei ricavi derivano dalle esclusive

News
Avatar

Tempo di lettura: 1 minuto

Epic Games Store ha generato oltre 680 milioni di dollari di entrate durante il suo primo anno, la maggior parte dei quali proviene dalle esclusive dello store.

Lo store è stato lanciato ufficialmente con una manciata di giochi nel dicembre 2018 e ha cercato di consolidare la sua posizione come una politica ben diversa rispetto a quella di Steam offrendo agli sviluppatori una quota di entrate maggiore rispetto al famoso storefront di Valve. 

Da allora, l’Epic Games Store è cresciuto esponenzialmente arricchendosi di nuove funzioni, cercando di agevolare a pià riprese gli sviluppatori e, soprattutto,  raggiungendo accordi in esclusiva su alcuni titoli di rilievo come ControlShenmue III o Borderlands 3

Leggi anche:  Apex Legends, al via l'evento a tempo limitato Grand Soirée

Ora, dopo poco più di un anno, Epic ha rivelato che 108 milioni di persone hanno visitato lo store per “acquistare” un titolo per PC, sebbene tale cifra includa le versioni free-to-play.

Sul tema delle sue vendite e promozioni, Epic afferma di aver finanziato $ 23 milioni in coupon e sconti quest’anno (attraverso promozioni come la sua rocciosa Epic Mega Sale all’inizio del 2019). È un’offerta di giochi gratuiti a rotazione, un programma che Epic ora continuerà ancora, che ha visto 73 diversi titoli scaricati oltre 200 milioni di volte. Un’ inforgrafica che copre tali informazioni e altro ancora può essere trovata sul sito Epic Games

NerdPlanet consiglia...
Se non hai ancora giocato Control puoi rimediare cliccando QUI.

 

Altri articoli in News

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020

Skelattack, il nuovo platform 2D pubblicato da Konami

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020