Epic Games Store: Alan Wake e For Honor saranno gratis fino al 9 Agosto

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Sicuramente su Epic Games si possono dire tantissimi cose, dal fatto che essa abbia reso “mainstream” un genere abbastanza discusso, fino al fatto delle esclusive tenute in “ostaggio” dalla compagnia sulla propria piattaforma. Tuttavia, su una cosa non si può assolutamente discutere, ovvero sul fatto che la casa americana sappia sfruttare a dovere le redini dell’industria (da un punto di vista commerciale). Grazie ad Fortnite per esempio, l’azienda sarebbe riuscita a consolidarsi una posizione ben solida, portando essa a lanciarsi in una competizione diretta contro Steam.

Leggi anche:  Resident Evil: Capcom starebbe cercando tester per un nuovo capitolo

Ovviamente questa “guerra” non è mai stata vista di buon occhi dall’utenza PC, ritenendo essa molto scomoda. Sin dal primissimo giorno infatti, l’Epic Games Store è stato visto come la pecora nera dell’ecosistema PC-ista. Anche le sue varie scelte non hanno portato l’utenza a “fidarsi” in totalità del prodotto Epic (specialmente vista la situazione delle esclusive). Tuttavia, la furbizia di quest’azienda ha saputo ancora una volta trovare una “soluzione” (anche se molto provvisoria) al problema “fama”.

Come ben saprete ormai, in questi ultimi mesi, Epic Games Store avrebbe deciso di regalare periodicamente una serie di titoli. Ogni singola opera, una volta resa gratuita, risulterà sempre disponibile per il download. Grazie a quest’iniziativa, molti utenti sono riusciti a scoprire opere ludiche degne di nota come The Vanashing of Ethan Carter o Moonlighter. Durante queste ultime settimane però, Epic avrebbe deciso di fare un’ulteriore salto di qualità, iniziando ad offrire anche opere AAA più famose.

Leggi anche:  Borderlands 3 sarà molto più grosso rispetto al secondo capitolo

Infatti, durante questa settimana, avrete l’opportunità di riscattare due opere a dir poco valide. Alan Wake e For Honor saranno i prossimi titoli gratuiti regalati da Epic ed rimarranno disponibili per il download fino al prossimo 9 Agosto. In seguito, queste due opere verranno sostituite dal 3D puzzler GNOG. Risulterebbe scontato ormai consigliarvi di provare le due opere in questione, specialmente quella di Remedy (vista l’imminente uscita di Control). Fateci sapere cosa ne pensate di questi due titolo, come sempre, attraverso la sezione dei commenti del sito!

NerdPlanet consiglia...
Vi interessa acquistare la copia fisica di For Honor? Cliccate qui!

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020