E già dato per certo che la prossima generazione di console sta per arrivare. Non si sa ancora tra quanto ma tra varie conferme e rumor che escono in rete, qualcosa ci fa pensare che sia Sony che Microsoft abbiano già in mano le loro macchine next-gen. Nella giornata di ieri è sbucato in rete l’ennesimo rumor o meglio, l’ennesimo documento che potrebbe attestare la presenza di una presunta next-gen. Un documento di Epic Games è comparso in rete facendo riferimento ad un certo ‘’Erebus’’. Molti hanno subito pensato che Erebus è semplicemente un nome in codice (come Scarlett per Xbox) per il prossimo sistema di Sony.

Erebus ha radici nella mitologia Greca cosi come Orbis (il nome in codice per la PS4) e Morpheus (nome in codice per PSVR). Quindi era lecito pensare ad un’analogia con il sistema next gen Sony. A smentire il tutto però è stato proprio un dipendente della Epic Games che, attraverso Twitter ha fatto sapere che Erebus era il nome in codice per la versione Switch di Fortnite. Quindi in poche parole, il rumor non avrebbe niente a che fare con un eventuale sistema next gen di Sony.
FYI references to 'Erebus' in UE4 code only refer to the codename for the Switch version of @FortniteGame before we announced it.
— arjan (@arjanbrussee) August 30, 2018
Voi invece vi aspettavate che questo rumor si rivelasse vero? Cosa ne pensate di questa smentita? Fatecelo sapere nei commenti. Vi ricordiamo inoltre che Fortnite è disponibile per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS