Electronic Arts salterà la conferenza E3 di quest’anno

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche se il prossimo Electronic Entertainmente Expo non risulta proprio dietro l’angolo, la marea di rumor e notizie riguardanti l’evento losangelino, cominciano pian piano ad essere sempre più insistenti. Per chi ci segue (o generalmente segue il mondo videoludico), qualche mese fa, Sony è riuscita a fare “scalpore” annunciando per la prima volta (dopo tantissimi anni), la sua assenza effettiva dall’evento.

Una notizia che, molti fan della compagnia nipponica, hanno digerito abbastanza difficilmente. Ma a quanto sembrerebbe, Sony non sarà l’unica grande assente della conferenza di quest’anno.

Durante le scorse ore, Electronic Arts ha annunciato la sua scaletta dedicata al prossimo EA Play (evento riguardante le nuove IP). Stranamente però, l’evento della compagnia, non prenderà luogo alla fiera losangelina, ma per la prima volta, salterà in (quasi) totalità l’E3. L’EA Play di quest’anno si svolgerà in gran parte attraverso una serie di live streaming qualche giorno prima dell’E3 stesso (ovvero il 7,8 e 9 Giugno).

Anche una “fanfest” totalmente gratuita, sarà organizzata per tutti i videogiocatori (e non), così da poter testare con mano le nuove opere fatte in casa Electronic Arts.

Per quanto riguarda l’E3 invece, EA avrebbe deciso di fare delle semplice trasmissioni in streaming, dove essa farà vedere sezioni di gameplay dei nuovi giochi. Non sappiamo se la prima giornata dell’E3 verrà rimpiazzata da qualche altra software house, ma sappiamo con sicurezza che, la conferenza EA non mancherà a tantissima gente (vista la scarsa qualità degli ultimi anni).

Voi cosa ne pensate di questa notizia? Siete contenti che EA salterà l’E3 o siete comunque dispiaciuti ad avere una conferenza in meno? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020