Electronic Arts ha comunicato di aver raggiunto un accordo volto all’acquisizione con lo studio di sviluppo Respawn Entertainment e, nello stesso comunicato, ha confermato l’attuale sviluppo di un nuovo titolo del franchise di Titanfall.
“Abbiamo toccato con mano l’abilità di Respawn come studio di sviluppo con un’incredibile visione, profondo talento e mentalità creativa” ha dichiarato Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts. “La nostra partnership duratura è basata sul desiderio condiviso di superare i limiti e portare ai giocatori attorno al mondo delle esperienze straordianre e innovative. Insieme, abbiamo dato vita al franchise di Titanfall e ora, con Respawn facente parte di EA, abbiamo intenzione di realizzare cose ancora più esaltanti per il futuro.”

“Abbiamo dato vita a Respawn con l’obbiettivo di creare uno studio con i più grandi talenti dell’industria e di essere tra i più grandi sviluppatori di giochi innovativi” ha dichiarato Vince Zampella, CEO di Respawn Entertainment. “Sentiamo che sia giunto il momento di unirsi ad un leader dell’industria che porterà le risorse e il supporto che ci serve per il successo nel lungo termine, mentre manterremo la nostra libertà culturale e creativa. EA è stato un grande partner in questi anni con Titanfall e Titanfall 2 e siamo entusiasti di unire le nostre forze. Questo è un grande passo per Respawn, EA e i nostri giocatori”
A quanto pare, il successo commerciale mancato da Titanfall 2 non è stato letto come un errore da parte del team che, ci auguriamo, venga valorizzato con i mezzi necessari a sfornare un Titanfall 3 all’altezza delle aspettative in un momento in cui gli shooter online stanno vivendo il loro periodo d’oro.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS