News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

In questi ultimi mesi siamo stati letteralmente bombardati di notizie, rumor, bisbigli e conferme riguardanti le nuove console della prossima generazione. Ormai, l’avvicinarsi delle nuove macchine risulta sempre più concreto e dietro l’angolo, specie dopo le varie “dimostrazioni” in sede privata delle software house.

Già nella giornata di ieri, vi avevamo riportato qualche dettaglio sulla potenza della nuovissima PS5 e della sua velocità di calcolo. Oggi, anche se cambiamo casa di sviluppo, rimaniamo sempre in tema sull’argomento, così da portarvi qualche nuovo dettaglio sul redering grafico della prossima gen.

Non siamo stati ancora testimoni di giochi dedicati alle nuovissime macchine, ma qualche Software House si è già preso il tempo per “creare” delle tech demo. Così facendo, esse riusciranno a dimostrarci una parte della potenza di calcolo effettiva delle macchine.

Una delle prime compagnie a buttarsi nella mischia è stata Electonic Arts che, con l’aiuto di DICE avrebbero creato un piccolo “filmato” per dimostrare quanto dettagliati saranno i capelli nella prossima generazione. Per chi non lo sapessi, il dettaglio delle “acconciature” risulta tra i più difficili da gestire essendo che dietro si nasconde una grossa potenza di calcolo per rendere il tutto fluido ed dinamico.

DICE, grazie a questa piccola demo, ci ha fatto intuire che il Frostbite-Engine è più che pronto a gestire il tutto a dovere, grazie principalmente alla potenza sorprendete delle nuove macchine.

Vedere il cambio di volume dei capelli così come il loro movimento dinamico, ci fa capire che la prossima gen punterà molto sui minimi dettagli. Di seguito vi elenchiamo qualche video cosi da poter farvi testimoniare coi propri occhi a questi particolarissimi dettagli. Fateci sapere, come sempre, cosa ne pensate di tutto questo!

Altri articoli in News

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020