News
Marco Pasqualini
Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Tempo di lettura: 2 minuti

La serie Earth Defense Force è tanto longeva quanto di nicchia: esiste dai tempi della Playstation 2 e, nonostante qui da noi sia poco conosciuta, ha la propria cricca di seguaci che lo difendono a spada tratta e giurano sia divertentissimo.

Essenzialmente si tratta di uno sparatutto in terza persona dinamico, quasi vecchio stile, in cui il dinamismo e il grilletto facile la fanno da padroni, in cui essenzialmente bisogna eliminare orde di alieni vari (famose le formiche giganti) con tutto l’arsenale a disposizione, mantenendo sempre una connotazione sopra le righe tipica di un prodotto che non si prende troppo sul serio e che ricorda visivamente le vicende del film cult Starship Troopers (derivato dal romanzo Fanteria dello Spazio, il quale ha ispirato l’impostazione dei Marines Coloniali di Aliens Scontro Finale).

Il problema di fondo è che sia un gioco tipicamente rivolto al pubblico giapponese e che difficilmente approda da noi se non in qualche copia di importazione (a volte sembra di tornare ai tempi del Super Nintendo); inoltre segnaliamo che Earth Defense Force 5, rilasciato lo scorso annoha addirittura venduto nel paese del Sol Levante circa 300.000 copie sulla piattaforma Ps4 .

La buona notizia riguarda l’annuncio ufficiale dell’approdo anche nel nostro mercato grazie ad un trailer con tanto di coming soon. D3 Publisher aveva già anticipato mesi fa l’intenzione di portarlo in occidente e potrebbe essere la svolta per la serie anche dopo più di 15 anni di longevità. In attesa di una data ufficiale vi consigliamo di informarvi sulla serie che potrebbe rivelarsi un prodotto da recuperare soprattutto per gli amanti dei B-Movie.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020