News
Claudia Padalino
Dal 1988, appassionata di fumetto d'autore, non d'autore, graffiti e disegnini fatti mentre si telefona. Laureata in Editoria e comunicazione aziendale, collabora con alcuni festival pugliesi per la promozione e la diffusione del fumetto italiano. Il suo sogno: riuscire a portare come ospite in Italia Alan Moore.

Dal 1988, appassionata di fumetto d'autore, non d'autore, graffiti e disegnini fatti mentre si telefona. Laureata in Editoria e comunicazione aziendale, collabora con alcuni festival pugliesi per la promozione e la diffusione del fumetto italiano. Il suo sogno: riuscire a portare come ospite in Italia Alan Moore.

Tempo di lettura: 2 minuti

Già presentato durante l’E3 2016, la casa produttrice Ubisoft annuncia che è disponibile il suo primo videogioco in Virtual Reality. Eagle Flight è disponibile sullo store ufficiale Ubisoft per Oculus Rift. Non ci sarà molto da aspettare l’accesso per le altre piattaforme: infatti sarà disponibile l’8 novembre per Playstation VR e il 20 dicembre per HTC Vive.

Il gioco è ambientato in una Parigi post-apocalittica, dove la Natura fa da padrona, 50 anni dopo l’estinzione della razza umana. Nei panni di un’aquila, l’uccello predatore per eccellenza, sarà possibile esplorare, tramite un’esperienza realistica del volo, una delle città più visitate al mondo. Nella modalità single player, i giocatori miglioreranno le proprie capacità di volo, impareranno nuove evoluzioni aeree cimentandosi in sfide e in scontri diretti mozzafiato per catturare gli avversari in multiplayer fino a un massimo di 3 contro 3.

multiplayer_screenshot_256093

Sviluppato da FunHouse, una divisione di Ubisoft Montreal, Eagle Flight è concentrato sull’accessibilità e sul comfort per un’esperienza VR a tutto tondo. Grazie alla nuova tecnologia di controllo, i movimenti del giocatore risulteranno più naturali e precisi, in maniera da migliorare progressivamente le proprie capacità di volo e padroneggiare nuove manovre aeree. Il tutto provando la libertà di solcare i cieli di Parigi. Questa la dichiarazione inviataci nel loro comunicato:

A Ubisoft ci interessiamo profondamente dell’innovazione e delle nuove tecnologie, per questo motivo siamo emozionati per il rilascio di Eagle Flight, il nostro primo gioco in Virtual Reality,” ha dichiarato Patrick Plourde, VP di FunHouse. “Eagle Flight è un gioco fantastico per chi si interfaccia per la prima volta con la VR, ma anche per i giocatori esperti. Il gioco è molto intuitivo, così i novizi potranno semplicemente avviare il gioco e volare con calma e facilità. I giocatori più navigati in cerca di esperienze più intense, potranno cimentarsi nelle sfide single player o nei match multiplayer dove dovranno abilmente farsi strada tra i vicoli, i cieli e i sotterranei di Parigi per riuscire a catturare la preda e sconfiggere gli avversari.”

Per altre informazioni su Eagle Flight, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020