EA ha cancellato un gioco open world di Star Wars (ma potrebbe tornare in futuro)

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo i due giochi su Star Wars focalizzati sull’esperienza multiplayer, Star Wars Battlefront & Battlefront II, Electronic Arts è stata letteralmente sommersa di richieste di un titolo single player, come quelli usciti diversi anni fa.

Il gioco richiesto è stato effettivamente poi annunciato, iniziato dai ragazzi di Visceral Games, e poi continuato con EA Vancouver. Il nuovo titolo di Star Wars doveva avere una struttura narrativa simile a quella di Uncharted, di cui ne condivideva anche la direttrice creativa, Amy Hennig, che ha diretto i primi tre capitoli della trilogia dei Naughy Dog.

Doveva. Visto che a quanto pare è stato cancellato.

Secondo tre personalità appartenenti ad EA, e contattati da un giornalista di Kotaku, il gioco passando nelle mani di EA Vancouver era stato completamente ridisegnato, diventando un gioco open world. Ma durante lo sviluppo il titolo è stato dichiarato troppo ambizioso e cancellato.

Il gioco cancellato, con il nome in codice “Orca” avrebbe messo il giocatore nei panni di un cacciatore di taglie/canaglia, con la possibilità di esplorare vari pianeti e lavorare con diverse fazioni di tutto l’universo di Star Wars.

Ci sarà mai un altro gioco su Star Wars?

La risposta è si. Non avrà la stessa idea del “Progetto Orca” e sarà più piccolo, in grado di uscire entro la fine del 2020, in concomitanza della nuova generazione. La “buona notizia” è che il progetto Orca potrebbe essere ripreso in futuro, ma sicuramente non lo vedremo molto presto.

Fonte: Kotaku

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020