Dopo i due giochi su Star Wars focalizzati sull’esperienza multiplayer, Star Wars Battlefront & Battlefront II, Electronic Arts è stata letteralmente sommersa di richieste di un titolo single player, come quelli usciti diversi anni fa.
Il gioco richiesto è stato effettivamente poi annunciato, iniziato dai ragazzi di Visceral Games, e poi continuato con EA Vancouver. Il nuovo titolo di Star Wars doveva avere una struttura narrativa simile a quella di Uncharted, di cui ne condivideva anche la direttrice creativa, Amy Hennig, che ha diretto i primi tre capitoli della trilogia dei Naughy Dog.

Doveva. Visto che a quanto pare è stato cancellato.
Secondo tre personalità appartenenti ad EA, e contattati da un giornalista di Kotaku, il gioco passando nelle mani di EA Vancouver era stato completamente ridisegnato, diventando un gioco open world. Ma durante lo sviluppo il titolo è stato dichiarato troppo ambizioso e cancellato.
Il gioco cancellato, con il nome in codice “Orca” avrebbe messo il giocatore nei panni di un cacciatore di taglie/canaglia, con la possibilità di esplorare vari pianeti e lavorare con diverse fazioni di tutto l’universo di Star Wars.
Ci sarà mai un altro gioco su Star Wars?
La risposta è si. Non avrà la stessa idea del “Progetto Orca” e sarà più piccolo, in grado di uscire entro la fine del 2020, in concomitanza della nuova generazione. La “buona notizia” è che il progetto Orca potrebbe essere ripreso in futuro, ma sicuramente non lo vedremo molto presto.
Fonte: Kotaku
Facebook
Twitter
YouTube
RSS