E3 2019: Tutte le date ed orari dei singoli eventi presenti alla fiera

Speciali
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 7 minuti

Anche se ancora facciamo fatica a capacitarci, sembrerebbe che l’Electronic Expo Entertainment sia di nuovo arrivato alle nostre porte. Come ogni singolo anno, la fiera losangelina viene attesa non solo dai vari fan, ma anche dai colossi del panorama. Essi, sembrano preparati anche quest’anno a darci l’ennesimo spettacolo ludico, in grado di farci (potenzialmente) emozionare.

Anche se ancora facciamo fatica a capacitarci, sembrerebbe che l’Electronic Expo Entertainment sia di nuovo arrivato alle nostre porte. Come ogni singolo anno, la fiera losangelina viene attesa non solo dai vari fan, ma anche dai colossi del panorama.

Essi, sembrano preparati anche quest’anno a darci l’ennesimo spettacolo ludico, in grado di farci (potenzialmente) emozionare. Sappiamo già che ci saranno delle grande assenze come Sony (totalmente assente) e Electronic Arts (quest’anno indipendente dalla fiera), ma nello stesso tempo sappiamo anche che molte compagnie avrebbero deciso di “colmare” il buco lasciato dai due big sopra citati.

Noi di Nerdplanet, anche quest’anno cercheremmo di offrirvi tutte le notizie in diretta ed coprire al meglio questa grande festa chiamata E3. Di seguito vi elencheremo tutte le date, orari e link delle dirette (dove possibile) delle relative conferenze, già confermate!

Ovviamente cercheremo di elencarvi quelle che, secondo noi, dovrebbero avere la precedenza rispetto ai vari Coliseum (o roba simile). Quindi, salvatevi il seguente articolo, perché potrebbe tornarvi utile per la durata di questi prossimi giorni!

Google Stadia Connect (Giovedì 6 Giugno – Ore 18:00)

Anche se, Google non prenderà parte in maniera diretta all’evento losangelino, essa cercherà di “aprire le danze” in modo da prepararci al meglio per la fiera in se. Durante la giornata di Giovedì, l’azienda americana mostrerà nuovissimi dettagli sul nuovo progetto di casa, ovvero Google Stadia. Qualche mese fa siamo stati testimoni della “potenza” bruta di questo servizio, lasciandoci trasportare ufficialmente nella (potenziale) “next-gen”.

Se l’evento in questione vi interessa, vi ricordiamo di sintonizzarvi il prossimo Giovedì, dalle ore 18.00 sui vari canali media di Google. Di seguito, potrete trovare anche il link dedicato alla diretta in questione: Google Stadia Direct!

EA Play (Sabato 8 Giugno – Ore 18.15)

Anche se l’azienda americana avrebbe confermato la sua “assenza” ufficiale dall’evento losangelino, essa avrebbe comunque trovato un modo per mostrare la propria line up. Da un lato, capiamo benissimo la drastica scelta di non creare un evento dedicato direttamente a Los Angeles. Infatti, vista la struttura degli scorsi anni ed alla “noia” generale che si veniva a creare durante gli eventi di Electronic Arts, questa specie di Direct, potrebbe essere la giusta alternativa.

Sappiamo già che il colosso statunitense si focalizzerà sui giochi già noti come Apex Legends (al quale annunceranno i contenuti della seconda stagione), Star Wars Jedi: Fallen Order che probabilmente ci farà vedere qualche primissimo gameplay, ed ovviamente i classici titoli sportivi come Madden NFL e FIFA.

L’evento, a differenza delle altre dirette, si suddividerà a titoli, creando delle piccoli porzioni di “Direct” dedicate. Di seguito vi elencheremo tutti i vari link per i relativi titoli:

Xbox E3 2019 Briefing (Domenica 9 Giugno – Ore 22.00)

Sicuramente la conferenza di Microsoft è forse la più attesa di quest’edizione di E3. Il colosso di Redmond sembra voler sfruttare a dovere l’assenza della rivale giapponese, così da offrire anche quest’anno la migliore conferenza ludica.

A quanto sembrerebbe, il buon vecchio Phill, stuzzicherà di nuovo i nostri “palati fini” da videogiocatori, offrendoci un catalogo a dir poco ampio di opere, tra quali si conterebbero anche i progetti di Ninja Theory e dei The Initiative.

Anche titoli già annunciati in precedenza come Halo: Infinite, Battletoads e Gears 5 saranno ancora una volta protagonisti dell’evento, così come qualche potenziale ritorno di Fable. Stando alle recenti conferme, il numero totale di esclusive si aggirerà intorno a 14, lasciando però spazio anche ad titoli di terze parti, potenzialmente sorprendeti. Se l’evento Microsoft riuscirà ad sorprenderci, ve lo faremo sapere subito dopo la fine della diretta. Il link potrete trovarlo di seguito: Xbox E3 2019 Briefing!

Bethesda E3 Showcase (Lunedi 10 Giugno – Ore 2.30)

Se pensavate che con l’assenza di Sony, quest’anno i vari orari dell’E3 sarebbero stati più accessibili per noi europei, allora vi stavate sbagliando alla grande. Bethesda infatti, avrebbe deciso per l’ennesimo anno di tenere la prossima conferenza, così da far vedere alla propria fanbase cosa starebbe preparando. In merito a questo evento, la casa americana non si è lasciato sfuggire granchè, confermando soltanto l’assenza di TES 6 e Starfield, ma anche la presenza di DOOM Eternal e Wolfenstein: Youngblood.

Qualche recente rumor ci ha spinti anche a pensare che, una potenziale sorpresa potrebbe arrivare durante la fiera, con l’annuncio di The Evil Within 3. Infatti il creatore del gioco avrebbe confermato qualche giorno fa, la sua presenza all’evento losangelino. Ci tocca solo aspettare e sperare! Se Bethesda è una delle vostre software house preferite, allora vi invitiamo di munirvi di energizzanti e caffe, per seguire la loro diretta: Bethesda E3 Showcase!

Devolver Digital (Lunedì 10 Giugno – Ore 4.00)

Sembrerebbe che la giornata di Lunedì la passeremo principalmente in bianco essendo che, non una, ma ben due software house avrebbero deciso di non farci dormire. Infatti dopo Bethesda, anche i ragazzi di Devolver Digital continueranno la fiera, presentando qualche nuova chicca ludica. Sappiamo già quanto queste conferenze tendono essere fuori di testa, ed solo per il gusto dello spettacolo vi suggeriamo di seguire l’evento: Digital Devolver!

Ubisoft e Limited Run Games(Lunedì 10 Giugno – Ore 21.00)

Stranamente, per la prima volta durante la fiera ci saranno due conferenza a cavallo l’una dell’altra. Se della Limited Run Games effettivamente sappiamo poco e niente, possiamo dirvi che la compagnia principalmente si concentrerà su qualche titolo AA/Indie.

Non sappiamo però che intenzioni essa potrebbe avere durante l’evento e cosa intende svelare al pubblico. Tuttavia riteniamo abbastanza “stupida” la mossa di “competere” con Ubisoft, essendo che probabilmente il colosso francese, avrà la meglio sul pubblico.

Infatti quest’anno, la compagnia di Parigi, avrebbe intenzione di lasciarci a bocca aperta. I vari rumor suggerirebbero la presentazioni di nuovissime “bombe” come un nuovo capitolo di Splinter Cell, un possibile Mario & Rabbids 2 ed anche il tanto rumoreggiato Watch Dogs 3. Sappiamo anche che la compagnia si riserverà qualche minuto anche a titoli già noti come Ghost Recon: Breakpoint ed probabilmente Rainbow Six: Siege.

Se questo evento potrebbe rientrare tra i vostri interessi, vi invitialo di salvarvi il seguente link: Ubisoft E3 Showcase!

AMD Next Horizon Gaming (Martedì 11 Giugno – Ore 00.00)

Ad aprire l’ultima giornata dedicata alle fiere, sarà AMD stessa che, a quanto sembrerebbe, durante quest’anno si unirà alla festa. Sappiamo già che il colosso produttore di Hardware non presenterà una line up dedicata ai giochi, ma principalmente svelerà le nuovissime CPU ed svelerà qualche nuova caratteristica su di esse.

Molti rumor suggerirebbero che, duranti il showcase, il colosso americano rivelerà anche qualche nuovi interessante dettaglio sulle future console next gen (specialmente sulla PS5). La diretta si svolgerà a partire dalla mezzanotte del 11 Giugno ed potrà essere seguita al link: AMD Next Horizon Gaming!

Square Enix E3 2019 (Martedì 11 Giugno – Ore 3.00)

La seconda giornata dell’E3 che ci farà stare svegli fino a tardi, vedrà come protagonista la tanto amata (ma anche odiata) Square Enix. A seguire il “relativo” successo dello scorso anno, la casa nipponica avrebbe deciso di creare un evento specifico anche durante questo 2019. Infatti durante la fiera, saremmo testimoni di un ottimo numero di annunci Square, tra quali anche le presentazioni ufficiali di Marvel’s Avengers e Final Fantasy 7 Remake.

Probabilmente la compagnia nipponica parlerà un po’ di più anche del prossimo Dragon Quest 12, di quel fantomatico Babylon’s Fall e magari, saremmo anche testimoni di qualche ritorno leggendario. Insomma, se questa conferenza potrebbe fare al caso vostro, ancora una volta vi converrà munirvi di dose massicce di caffeina. Di seguito potrete trovare il link dedicato alla conferenza in se: Square Enix E3 2019!

Nintendo Direct E3 2019 (Martedì 11 Giugno – Ore 18.00)

E come ogni anno ormai, anche la fiera losangelina del 2019, verrà “chiusa” dal colosso di Kyoto. Infatti Nintendo, terrà il suo tipico Direct, nel corso del quale elencherà le principali novità ludiche. Il colosso nipponico, anche quest’anno avrebbe intenzione di sorprenderci, mostrandoci sempre più dettagli su titoli come Pokemon, Animal Crossing ed potenzialmente anche Bayonetta 3.

Sappiamo anche che molti titoli Third Party riusciranno a trovare un posto durante la diretta. Infatti, qualche settimana fa, un rumor avrebbe suggerito l’arrivo di The Witcher 3 sul sistema ibrdio. Sarà questa la verità o l’ennesimo rumor? Ovviamente ci tocca aspettare la giornata di Martedì. Di seguito potrete trovare il link alla Direct in questione: Nintendo Direct E3 2019!

Ancora una volta noi vi ricordiamo di inscriverci ai nostri vari social come: Instagram, Facebook ed Youtube ed ovviamente di seguirci sul sito per rimanere al corrente con tutte le possibile novità di questo attesissimo evento. Nella sezione dei commenti, vi invitiamo anche di dirci, quale tra tutte le conferenza, risulta la più attesa da voi?

Altri articoli in Speciali

This War of Mine e Moonlighter gratis su Epic Games Store

Camilla Colombo30 Luglio 2019

Under: affrontiamo i nostri incubi galleggianti in questa breve Demo

Camilla Colombo29 Luglio 2019

Nintendo Switch Lite: un sistema per tutti o per nessuno?

Andy Bercaru12 Luglio 2019

Crash Team Racing Nitro Fueled: ecco tutte le scorciatoie delle piste

Alessandro Niro24 Giugno 2019

I 5 migliori finali segreti dei videogiochi

Salvo Privitera20 Giugno 2019

Resoconto Nintendo Direct E3 2019, tutte le principali novità dell’evento

Andy Bercaru11 Giugno 2019