E3 2017 – Ecco gli annunci che speriamo di trovare durante la conferenza

Speciali
Giuseppe Barbieri
Avevo circa 7 anni quando per la prima volta vidi uno dei miei fratelli giocare ai titoli più simbolici sulla prima Playstation, come Crash Bandicoot o Resident Evil 3: Nemesis. Da quel giorno mi sono interessato a questo mondo, facendo crescere sempre più la passione per i videogiochi. Credo e affermo che i videogiochi siano una vera e propria forma d'arte e di espressione che si unisce ad altri tipi di arte che insieme riescono catapultarti in un altro mondo. Ciò che apprezzo per lo più nei videogiochi sono le storie profonde, giocherei a COD o a qualunque altro multiplayer soltanto per noia. Amo le storie, e amo crearle. Oltre ad essere un videogiocatore in cerca di storie ho, da qualche tempo, anche l'interesse per la lettura e la scrittura.

Avevo circa 7 anni quando per la prima volta vidi uno dei miei fratelli giocare ai titoli più simbolici sulla prima Playstation, come Crash Bandicoot o Resident Evil 3: Nemesis. Da quel giorno mi sono interessato a questo mondo, facendo crescere sempre più la passione per i videogiochi. Credo e affermo che i videogiochi siano una vera e propria forma d'arte e di espressione che si unisce ad altri tipi di arte che insieme riescono catapultarti in un altro mondo. Ciò che apprezzo per lo più nei videogiochi sono le storie profonde, giocherei a COD o a qualunque altro multiplayer soltanto per noia. Amo le storie, e amo crearle. Oltre ad essere un videogiocatore in cerca di storie ho, da qualche tempo, anche l'interesse per la lettura e la scrittura.

Tempo di lettura: 28 minuti

Manca poco all’Electronic Entertainment Expo, conosciuto in tutto il mondo come E3 ed è dato per certo che sia una delle conferenze supreme del mondo videoludico e, di conseguenza, quella più attesa dai videogiocatori provenienti da ogni angolo della terra.

L’edizione 2017 ha, peraltro, consentito al pubblico di partecipare all’evento, ma coloro che non hanno avuto questa occasione, potranno godersela tramite diretta streaming se disposti a fare le notti in bianco a causa dei fusi orari.

Come di consueto, a mesi prima dall’evento o, in questo caso, a giorni prima, ci si pone una fatidica domanda, formulata in tanti modi differenti: Cosa verrà mostrato? Ci sarà quel gioco? Vedrò un sequel inaspettato di quel brand?

Non possiamo saperlo con certezza fino all’avvio della conferenza, ma, per placare l’impazienza di molti, abbiamo stilato una lista con gli annunci che speriamo di vedere durante l’E3 2017.

THE EVIL WITHIN 2

È più che certo che Bethesda non ha gettato il brand. Per The Evil Within 2 bolle sicuramente qualcosa in pentola, ma non sappiamo con certezza se il 2017 sarà l’anno giusto per presentarlo oppure bisognerà aspettare ancora un po’.

Certamente, prima o poi, torneremo a seguire le vicende di Sebastian Castellanos e dell’insano e folle mondo che abbiamo conosciuto nel primo episodio. Speriamo dunque che il Survival Horror di Tango Gameworks torni il più presto possibile e più malato che mai.

Qualche mese fa Bethesda aveva incuriosito i fan pubblicando un immagine che riportava un parco giochi denominato Bethesdaland e, nell’immagine, vi erano alcune aree che facevano da richiamo ad alcuni suoi noti brand più due aree in costruzione. È possibile che una delle due aree possa riguardare proprio The Evil Within 2. Se fosse così, il nostro scetticismo sulla sua sua presenza all’E3 dovrebbe dileguarsi. Speriamo in bene.

E3 2017

GOD OF WAR 

Dopo l’inaspettata ma apprezzata presentazione durante l’E3 dello scorso anno, il nuovo God Of War ha spiazzato l’animo di tutti i fan. Basti pensare al baccano che avevano generato quando venne presentato, con tanto di orchestra musicale dal vivo, sul palco della kermesse Californiana.

Con il finale del terzo capitolo i fan non ci speravano più, anche se qualcosa, al termine di questo, li aveva lasciati titubanti. Ebbene, esiste un quarto capitolo, ma non sappiamo ancora quando sarà reso disponibile nei negozi. Intanto ci auguriamo e crediamo che venga riportato nuovamente sul palco, proprio nel bel mezzo della conferenza di Sony poiché, sicuramente, sarà uno dei titoli più attesi durante la fiera di Los Angeles.

E3 2017

DAYS GONE

In questo caso non dovremmo neanche ipotizzarlo, perché Days Gone sarà presente alla conferenza, tuttavia è pertinente con questo articolo perché è comunque uno dei titoli che più ci incuriosisce.

Dopo il primo gameplay, il quale venne presentato proprio nella scorsa edizione, del gioco non si è più saputo nulla. Si arrivò, addirittura, a pensare che fosse stato cancellato dai progetti di Sony, ma non è affatto così, bensì è l’esatto contrario. La società sta investendo molto su questo brand, ciò vuol dire che le aspettative che questa ha sul titolo sono davvero molto elevate.

Nel corso della conferenza, quindi, il titolo verrà finalmente mostrato con un nuovo gameplay ed eventuali aggiornamenti sugli sviluppi. A questo punto, per dare ancora più senso al perché abbiamo voluto parlarvene, ci chiediamo se verrà riportata una data di uscita.

DAYS GONE

SPIDER-MAN

Insomniac Games sta dando tutto se stesso su questo inedito episodio dedicato all’uomo ragno. Il progetto va avanti già da un bel po’ di tempo, ma lo sviluppatore non si azzarda a rilasciare dettagli più rilevanti sul gioco né tanto meno dei brevi stracci di gameplay.

Stando alle dichiarazioni di un membro di Marvel Games, il gioco non presenterà chissà quali novità ma, sempre secondo questa persona, il team si sta impegnando per poterlo definire al meglio e fornire un impeccabile esperienza di gioco agli appassionati del fumetto e non. L’E3 potrebbe essere, per questo gioco, un ottima occasione per mostrarlo insieme, e magari, ad una data di uscita. Secondo delle voci potrebbe arrivare il prossimo Dicembre.

E3 2017

UNCHARTED – L’EREDITÀ PERDUTA

Dopo il Playstation Experience dello scorso Dicembre, siamo venuti a conoscenza di questa ultima perla che dovrebbe chiudere definitivamente la saga di Uncharted. Lo spin-off incentrato su Chloe Frazer e Nadine Ross, le vedrà come protagoniste per un capitolo a parte alla serie principale.

Non vedremo dunque il buon vecchio Nathan, ma giocare indossando le vesti di Chloe e forse anche di Nadine non dispiacerà di certo. Nonostante sappiamo la data di uscita, fissata per il 23 Agosto, alcuni pretenderanno di certo un nuovo spezzone di gameplay. Dopotutto, l’ultimo gameplay mostrato (tralasciando la sequenza di filmato pubblicata nel mese di Aprile) è stato proprio nel mese di Dicembre in occasione dell’evento.

E3 2017

NI NO KUNI II: REVENANT KINGDOM

Grazie alla collaborazione tra il team Level-5 e del magico studio Ghibli è nato Ni No Kuni, un delizioso RPG approdato in occidente nel 2013 con il suo primo episodio. Il secondo capitolo sarà, ancora una volta, curato magnificamente dallo stile inconfondibile del maestro Hayao Miyazaki.

Ni No Kuni II: Revenant Kingdom, oltre ad avere una narrazione fiabesca, introdurrà un’intrigante modalità gestionale con la quale potremo costruire il nostro reame tutto personale. Dopo l’ultimo trailer, pubblicato nel mese di Febbraio, non abbiamo più avuto altri aggiornamenti e contiamo del fatto che possa presentarsi in occasione della conferenza. Il suo debutto, sarebbe previsto come esclusiva PlayStation 4, ma potrebbe diventare multipiattaforma in un secondo momento.

E3 2017

YAKUZA: KIWAMI

Mentre la leggenda di Kazuma Kiryu volge al tramonto in Yakuza 6, vale la pena riscoprire le origini della sua drammatica vicenda con Yakuza Kiwami, remake integrale del primo capitolo, il quale venne rilasciato nel lontano 2005 su Playstation 2.

Il remake non ha avuto solo una rispolverata in alta definizione, ma è stato ricostruito, come qualsiasi remake che si rispetti, completamente da zero. Anche se i fan sono a conoscenza della data di uscita, fissata per il 29 Agosto, un appuntamento all’E3 sarebbe più che pertinente sia per i novellini che vorrebbero approcciarsi alla serie, sia per tutti gli irriducibili appassionati del brand.

E3 2017

DEATH STRANDING

Dopo lo stravagante primo trailer del gioco dove, diciamoci la verità, alcuni lo avevano scambiato per un ipotetico Silent Hill per il suggestivo e macabro paesaggio, Death Stranding è sicuramente uno dei titoli più voluti in questa conferenza.

Con il secondo trailer, che confermava la presenza di Mads Mikkelsen (e forse anche quella di Guillermo del Toro), pubblicato durante i Game Awards, non si è saputo più nulla di particolarmente interessante, o comunque non sono stati pubblicati altri intriganti trailer. Del gioco, infatti, si sa ben poco e l’unica cosa certa è che ci verrà proposto uno scenario guerresco. Speriamo che durante la conferenza di Sony questo sia uno dei titoli di punta poiché la cosa che al momento intrigherebbe di più sarebbe quella di vedere un gameplay.

E3 2017

THE LAST OF US PART II

Con l’inaspettato reveal avvennuto lo scorso Dicembre durante il Playstation Experience, The Last of Us Part II è il titolo che potrebbe essere al primo posto tra tutti gli altri attesi durante la conferenza. Siamo quasi convinti che la sua presenza all’E3 sia plausibile. Naughty Dog, quando ha in mano dei giochi portentosi, non manca mai l’occasione per farlo notare ai suoi fan e speriamo che sia così anche in questo caso.

Se il titolo dovesse essere presente, diamo per certo che non verremo a conoscenza di una finestra di lancio, anche se siamo dell’idea che il team è al lavoro sul brand già da almeno due anni e mezzo circa. Quello che ci spinge a pensare ad un tempo tale di lavorazione, se non maggiore, è il trailer che ormai conosciamo tutti, che riportata una scena che troveremo nel gioco.

E3 2017

FINAL FANTASY VII REMAKE

Dimenticatevi una data di uscita a questa conferenza per Final Fantasy VII Remake. Square Enix, proprio ultimamente, ha spostato il progetto passandolo dai team esterni, che se ne stavano occupando, a quelli interni. Ciò è stato fatto per poter gestire al meglio lo sviluppo e di controllare del progetto.

Tutto ciò vuol dire che lo sviluppo, purtroppo, non è ancora a buon punto. La cosa però non implica che il titolo sia esente all’E3: infatti, una comparsa dovrebbe comunque farla, regalandoci un altro breve trailer gameplay o una qualche cutscene. Tutto è possibile tranne una data di lancio, dato che lo stesso publisher ha dichiarato che il gioco uscirà non oltre il 2020.

E3 2017

DREAMS

Media Molecule, ideatori di LittleBigPlanet e Tearaway, tornano a farsi notare con un esclusiva su PlayStation 4 di nome Dreams, titolo in cui potremo dare, letteralmente, forma ai “nostri sogni”. Il giocatore creerà le proprie avventure, modellando le ambientazioni e i personaggi. Il successo di questa coraggiosa, entusiasmante e, sopratutto, affascinante opera di Media Molecule dipenderà in gran parte dall’interesse e dalla creatività della community di casa Sony: infatti, l’unico limite che potrebbe avere il gioco sarà la fantasia dell’utenza.

Dreams avrebbe dovuto avere una beta nel 2016, ma non fu più rilasciata. Da lì, non si hanno avuto più notizie sul gioco, anche se gli autori avevano garantito, al momento della cancellazione della beta, che lo sviluppo stava procedendo bene. Doveva, infatti, essere presentato allo scorso Playstation Experience ma, per problemi di sviluppo, rimandarono l’incontro.

Ormai sono passati mesi e l’E3 sembra l’occasione giusta per poterlo presentare a tutti i videogiocatori che, già dall’anno scorso, lo attendevano con ansia.

E3 2017

ACE COMBAT 7: SKIES UNKNOWN

Ace Combat 7 si presenta sia come un seguito che come un nuovo lancio per la serie sparatutto aerea targata Bandai Namco. Il gioco godrà di un ritorno ad una narrazione intensa ed intima, che proverà ad approfondire anche le personalità dei protagonisti. Ciò verrà affiancato ad un costante gameplay adrenalinico e tattico, che mescolerà rapidità di pensiero e strategia.

Alcune missioni godranno anche del visore di casa Sony, in modo da immergere al meglio il giocatore. L’uscita di Ace Combat 7: Skies Unknown era, inizialmente, programmata per il corso del 2017 su PlayStation 4. Purtroppo, però, è stata rinviata al 2018, ma con l’E3 alle porte potrebbe tornare a far parlare di sé.

E3 2017

WILD

Il celebre creatore di Rayman, Michel Ancel, presentò questo gioco durante il Paris Games Week del lontano 2015. Previsto nel corso del 2016, il titolo è poi sparito dai riflettori e, soltanto di recente, lo stesso Ancel ha pubblicato un immagine in off-screen, dando un chiaro segno che lo sviluppo del gioco non è stato abbandonato.

Il suo Wild, infatti, aprirà le porte in un enorme e selvaggio open world dove il protagonista vestirà i panni di un potente sciamano. Avremo dunque la facoltà di impossessarci dei corpi di qualsiasi creatura vivente. In ogni caso, dato che sono circa 3 anni dal suo annuncio ufficiale, sarebbe opportuno che il gioco faccia la sua apparizione alla conferenza.

E3 2017

AGONY

Iniziativa partita con Kickstarter, per poi divenire realtà. Agony è un Survival Horror in prima persona molto originale, che ci condurrà in un viaggio nelle viscere dell’inferno, dove incontreremo l’inimmaginabile.

Il protagonista sarà un anima che si è svegliata nello straziante mondo dei dannati e, da quel momento in poi, il suo unico obiettivo sarà quello di fuggire da quelle macabre terre. Alcuni siti etichettano il gioco come: Anteprima Giugno 2017. E dato che siamo in punta di E3 potrebbe essere una possibilità.

E3 2017

GRAN TURISMO SPORT

Sicuramente Gran Turismo Sport è un esperimento rischioso per Polyphony Digital, ma essenziale. Il gioco che, come tutti sapranno, si presenta come un simulatore di guida, apre le porte porte alle competizioni e-sports incrociando un metodo di guida più simulativo ad uno di stampo maggiormente arcade.

Yamauchi tenta, con ogni nuovo episodio, di applicare irraggiungibili standard tecnici e grafici i quali spiccano subito agli occhi. Il portento di questo titolo saprà rivelarsi soltanto una volta che avremo “il volante alla mano” ma, in ogni caso, resta comunque uno degli imperdibili “must buy”. Il titolo dovrebbe uscire nel corso di quest’anno ed è probabile che verrà lanciato proprio durante la conferenza.

E3 2017

NEED FOR SPEED PAYBACK

Dopo il reveal di qualche giorno fa, Need For Speed Payback sembra essere il nuovo capitolo della serie più conosciuta di tutte. Il nuovo episodio sarà disponibile dal 10 Novembre come titolo multipiattaforma.

La nuova avventura farà vivere al giocatore intrepide missioni, epici e adrenalinici inseguimenti con la polizia e scene da far mozzare il fiato. Il gioco, grazie a numerose feature, permetterà al giocatore di immergersi nel mix perfetto di azione e di guida. Contiamo nella sua presenza alla conferenza.

E3 2017

THE CREW 2

Annunciato poche settimane fa, insieme a FARCRY 5 e Assassin’s Creed, The Crew 2 è il sequel del primo capitolo della serie creata da Ubisoft. Il nuovo episodio sembra promettere abbastanza bene. Il publisher non ha rilasciato alcuna informazione in merito, ma ha comunque promesso che lo farà proprio durante la loro conferenza.

E3 2017

DETROIT: BECOME HUMAN

David Cage si è fatto un nome: Fahrenheit era solo la punta dell’iceberg e, dopo l’avvincente Heavy Rain e il malinconico Beyond: Due Anime, pare che Detroit: Become Human sia senza ombra di dubbio il progetto più ambizioso che Cage potesse concepire.

Il gioco sarà caratterizzato, come i precedenti, da molteplici scelte e alternative. Verrà proposta una narrativa profonda e dall’ampio respiro. La sceneggiatura si concentrerà sul complesso rapporto uomo-macchina, il tutto riportato in un ambientazione futuristica. Il titolo era atteso per il 2017 come esclusiva Playstation 4, ciò non è avvenuto. Speriamo che il 2018 sia l’anno giusto per poter rilasciare la vera finestra di lancio.

E3 2017

KNACK 2

Nonostante il primo capitolo abbia ricevuto critiche più che negative, Sony ha comunque deciso di dare una seconda chance al brand ideato da Mark Cerny che, durante lo scorso PlayStation Experience, si è presentato con Knack 2.

Sequel del precedente action-platform, il titolo dovrebbe introdurre la possibilità di giocare tutta l’avventura interamente in cooperativa. Il gioco è atteso per quest’anno, ma manca ancora la finestra di lancio la quale potrebbe arrivare proprio durante l’E3.

E3 2017

CRASH BANDICOOT N. SANE TRILOGY

Di gameplay ne abbiamo visti anche a sufficienza, e la data di uscita è stata rilasciata qualche mese fa, fissata per il 30 Giugno. Più che nuovi gameplay, i vecchi fan attendevano una collector del gioco, che difficilmente verrà rilasciata entro lo stesso mese.

Activision, se avesse davvero voluto proporre una collector edition, l’avrebbe confermata durante l’esordio della remastered al Playstation Experience, ma ciò non è accaduto.

E3 2017

MARVEL VS CAPCOM INFINITE

Marvel Vs Capcom Infinite prosegue la sua cavalcata sull’onda dei precedenti episodi. Il gioco si propone di realizzare un gameplay profondo ma facilmente padroneggiabile, gestendo le proprie squadre tra i personaggi più amati dei due universi.

Non mancherà una story mode più corposa e spettacolare, affiancata da una molitudine di altre modalità di gioco. Il titolo è atteso per il 19 Settembre 2017. Inoltre dovrebbe prendere parte alla conferenza, in modo da poter placare l’attesa.

E3 2017

METAL GEAR SURVIVE

Lo sappiamo, non dovremmo riportarlo in questo articolo, ma qualcuno vorrà vederlo anche solo per curiosità. Metal Gear Survive riuscirà dove MGS The Phantom Pain ha inizialmente fallito: il gioco sarà ambientato in un mondo parallelo a quello delle vicende del quinto capitolo della serie e avremo a che fare con nemici dalle sembianze simili a quelle di comuni zombie o di mutanti. Per affrontarli, il giocatore si farà valere cooperando online con altri utenti.

Il titolo, infatti, sfrutterà molto il supporto multigiocatore e basta pensare a questi elementi per renderci meglio conto che il gioco si è allontanato di molto dalle tematiche e dai concept principali. Metal Gear Survive è atteso per quest’anno e, se dovesse essere presentato all’E3, Konami dovrà stare bene attenta poiché rischierebbe di subire grossi fischi e disapprovazioni in diretta internazionale.

E3 2017

GET EVEN

Get Even è un’avventura sviluppata da The Farm 51 la quale vuole proporre un punto d’incontro tra le atmosfere di Matrix e quelle di Silent Hill. Il gioco si piazza come uno shooter in prima persona e con elementi da thriller psicologico alternato a fasi investigative, il tutto accerchiato da una narrazione discontinua e intricata.

Il gioco uscirà il 23 Giugno, non dispiacerebbe però rivederlo, prima dell’acquisto, con un nuovo gameplay durante la conferenza losangelina.

E3 2017

YAKUZA 7

La serie di Yakuza, grazie all’uscita di Yakuza 0 ha permesso ai fan occidentali di avvicinarsi di più al franchise e di dargli maggiore visibilità. Con l’uscita, nei mesi successivi, di Yakuza: Kiwami e dello sbarco in Europa di Yakuza 6, quest’ultimo previsto per gli inizi del 2018, gli interessati avranno modo di continuare a percorrere le avventure di Kazuma Kyriu.

Nonostante Yakuza 6 vada a chiudere le vicende del protagonista storico, SEGA ha espresso di voler proseguire la serie e di raccontare nuove storie e introdurre nuovi personaggi iconici. Per il settimo nuovo capitolo si hanno davvero poche informazioni, proprio per questo contiamo di vederlo esordire sul palco.

E3 2017

LORDS OF THE FALLEN 2

Il sequel di Lords of the Fallen non sembra trovarsi sotto una buona stella, alla realizzazione del secondo capitolo non vi ha preso parte né Deck13 né il produttore esecutivo Tomasz Gop. Lords of the Fallen 2 ha, in altre parole, perso i suoi ideatori, ed è stato interamente affidato alle mani di CI Games.

Il nuovo team, in questo sequel, vorrà approfondire la storia ed alleggerire il grado di sfida per renderlo più accessibile ai novizi della serie. Del gioco si sa ben poco, la sua uscita è attesa per quest’anno e sarebbe più che opportuno annunciarlo.

E3 2017

CALL OF CTHULHU

Presentato durante l’ormai archiviato E3 2016, Call of Cthulhu è un nuovo titolo Survival Horror in prima persona basato dai romanzi di H.P. Lovecraft e sviluppato negli studi francesi di Cyanide. In Call of Cthulhu il giocatore vestirà i panni di un detective di nome Edward, il quale verrà chiamato ad investigare per la morte di una donna di nome Sarah.

Essendo un genere Horror verranno proposte ambientazioni oscure e una trama dai toni drammatici. Il gameplay sarà strutturato in gran parte attorno alla risoluzione di enigmi e rompicapo, senza far mancare ovviamente le fasi esplorative. Il gioco sarà pubblicato nel corso del 2017 come titolo multipiattaforma. Che dire, speriamo di trovarlo in conferenza a questo punto.

E3 2017

DARKSIDERS III

Annunciato inaspettatamente settimane fa, Darksiders III è uno dei titoli più attesi dai Fan, purtroppo però non sembra che prenderà parte all’E3. A riferirlo è proprio il team di Gunfire Games che, in un Q&A, ha dichiarato che il gioco non prenderà parte alla conferenza.

L’action adventure quindi, e sfortunatamente, non potrà deliziare i fan che speravano in un suo esordio durante la conferenza, a meno che il team non voglia fare qualche sorpresa. Chi lo sa.

E3 2017

DESTINY 2

Dopo il successo del primo episodio, il sequel di Destiny ci sta tutto. Sebbene la sua data di rilascio sia prevista per l’8 Settembre e siano state rilasciate molte informazioni, a livello di gameplay si sa ben poco.

Activision ha garantito notevoli miglioramenti per il brand sviluppato dal team di Bungie, affiancato anche da quello dei ragazzi di Vicarious VisionsDestiny 2 dovrebbe prendere parte alla conferenza con un gameplay multiplayer mostrando, quindi, parte delle migliorie apportate al secondo capitolo della serie e accontentando, fra l’altro, tantissimi fan della community sparsi in tutto il mondo.

E3 2017

PYRE

Pyre nasce dagli stessi autori di Bastion e Transistor, ed è quindi l’ultimo progetto di Supergiant Games. Per le caratteristiche riportarte è un gioco estremamente raro e, di conseguenza, originale. Il titolo va ad incrociarsi con un RPG, una visual novel ed un art design stupefacente.

Il gioco pone una narrazione solida e bizzarra ed un gameplay frenetico e, allo stesso tempo, strategico. Pertanto, Pyre potrebbe risultare il terzo canestro consecutivo per Supergiant Games. Il gioco è atteso per il 25 Luglio. Tra l’altro, il team sta diventando sempre più indipendente, a tal punto che è da considerare opportuna la loro presenza alla conferenza.

E3 2017

VAMPYR

Dontnod Entertainment, dopo Remember Me e Life is Strange, ha voluto cimentarsi in qualcosa di più cruento e sadico. Ciò prende, appunto, il nome di Vampyr, un action-rpg, ambientato nella Londra dei primi del novecento.

Il gioco sarà caratterizzato da delle scelte che influenzeranno, oltre la storyline, anche il setting di gioco, il quale muterà in base alle proprie decisioni. Il gioco è previsto per quest’anno e, per placare la nostra “sete”, è più che ben accetta la sua presentazione alla conferenza, con tanto di uscita ufficiale.

E3 2017

KINGDOM HEARTS III

Uno dei giochi più attesi di sicuro. Più di 10 anni sono andati, ma del terzo e conclusivo capitolo della serie ancora niente. O meglio, sappiamo che è in sviluppo dal lontano 2013 da allora sono passati 4 anni e solo nel 2015 venne pubblicato un breve trailer della storia. Da lì in poi, è di nuovo calato il silenzio.

Tetsuya Nomura, ogni tanto, approfittando di qualche evento, ha pubblicato delle immagini in-game del gioco., ma nessun altro trailer inerente alla storia o gameplay è stato rilasciato. L’E3 2017, però, sembra essere l’occasione giusta, ma non per la data di uscita, ovviamente.

Alcune promettenti speculazioni dichiarano che il gioco sarà presente alla conferenza, presentando un trailer che era stato programmato, inizialmente, per il periodo Pasquale. Anche Kingdom Hearts III, a quanto pare, potrebbe subire lo stesso destino di Final Fantasy VII Remake.

E3 2017

HELLBLADE: SENUA’S SACRIFICE

Hallblade: Senua’s Sacrifice è un viaggio all’interno della psiche umana: atmosfere disturbanti e disperate costringeranno il giocatore, sullo sfondo della mitologia celtica, a fronteggiarsi con i fantasmi della propria mente.

Il gioco sarà accompagnato da una forte componente narrativa e non mancherà un gradevole art design. Il gioco è atteso per quest’anno.
E3 2017

CYBERPUNK 2077

CD Projekt, grazie a The Witcher 3: Wild Hunt, ha dimostrato di far parte nei team di sviluppo più rispettati ed amati ed è per questo che il mondo attende con assoluta ansia l’arrivo di Cyberpunk 2077.

La nuova IP venne annunciata nel 2013 e ora che la saga di The Witcher sembra essere giunta al termine, tutte le forze si concentreranno nella produzione di questo nuovo progetto. Anche se la conferenza è alle porte, non è affatto sicuro che la nuova opera del team polacco sia pronta a debuttare sulle console, però contiamo sul fatto di vedere all’E3 una sequenza di gameplay.

E3 2017

SEA OF THIEVES

Presentato lo scorso anno, Sea of Thieves è un action-adventure in prima persona sviluppato dal team di Rare come esclusiva Microsoft. Il titolo permetterà al giocatore di vestire i panni di un gruppo di “terrificanti” Pirati e solcare i mari di tutti gli oceani alla ricerca di tesori o di qualsiasi altro oggetto che un pirata potrebbe desiderare.

Ma non è tutto. Il gioco è basato molto sul comparto multiplayer e potremo, infatti, percorrere i mari su gigantesche navi in compagnia di tanti altri giocatori, avendo l’opportunità di creare una vera e propria ciurma di pirati pronti per andare all’arrembaggio, attaccando navi nemiche in frenetiche battaglie navali e scontri ravvicinati.

Non c’è ancora una data di uscita, anche se questa sembrerebbe essere programmata per l’anno corrente. Dunque le probabilità che sia presente all’E3 ci sono.

E3 2017

RED DEAD REDEMPTION 2

Annunciato lo scorso Ottobre, Red Dead Redemption 2 è uno dei titoli più acclamati dai fan. Il gioco doveva essere rilasciato nel corso di questo autunno ma, purtroppo, Rockstar ha posticipato l’evento, spostandolo alla primavera del 2018.

Il gioco dovrebbe essere introdotto ugualmente nel corso della conferenza, come giusto compromesso nel dover far aspettare ai videogiocatori altri mesi.

E3 2017

AGENTS OF MAYHEM

Agents of Mayhem è uno dei giochi con gameplay più chiassosi e frenetici che un third person shooter potesse mai proporre.

Dotato di un gameplay più maturo e complesso, dovremo alternare il controllo di tre diversi eroi, ognuno con abilità uniche da usare contro una minaccia futuristica Seoul. Non dovremmo attendere troppo dato che il gioco sarà lanciato il 18 Agosto. Anche questo dovrebbe essere presente alla conferenza.

E3 2017

SHENMUE III

Kickstarter fa miracoli. Dopo la campagna di raccolta fondi che si è conclusa con enorme successo, Shenmue III si prepara ad esordire sul mercato, riempiendo l’animo di una grande fanbase che ha gradito non poco i primi due capitoli e che non vede l’ora di riabbracciare una delle saghe più iconiche del mondo videoludico.

Yu Suzuki sta lavorando senza sosta per creare un capitolo in perfetta continuità con le meccaniche di gioco dei predecessori. La pre-produzione di Shenmue 3 sembrerebbe essersi anche conclusa, però non sappiamo se uscirà nel corso di quest’anno o nel prossimo.

Purtroppo lo studio, e lo stesso terzo capitolo, non saranno presenti alla fiera losangeliana e non potremmo sapere, nel corso di questo evento, quando effettivamente sarà lanciato. Ma non diamo per scontato l’idea che questi potrebbero averci ripensato all’ultimo momento.

E3 2017

SOUTH PARK: SCONTRI DI-RETTI

Sembrava essere diventata un utopia a causa dei continui rimandi e contro rimandi, ma pare che South Park: Scontri Di-Retti sia pronto a scendere in campo.

Il bizzarro GDR di Ubisoft non intende trattare soltanto l’umorismo pungente, satirico e politicamente scorretto della serie tv, ma anche ritornare sulle scene videoludiche con un gameplay ancor più profondo rispetto al passato, grazie all’aggiunta di alcuni elementi inediti. Previsto inizialmente per la fine del 2016, Scontri Di-Retti è stato poi rinviato al prossimo 17 Ottobre.

E3 2017

??????

Sappiamo che Ready at Dawn, conosciuto con l’intenso ma breve The Order 1886, è al lavoro su due nuovi titoli di cui non sappiamo di cosa potrebbero trattare. Uno di questi sembrerebbe essere un Tripla A definito da loro come originale. Cosa potrebbe essere? Contiamo della loro presenza alla conferenza per venirne a capo.

E3 2017

SONIC FORCES

Inizialmente chiamato Project Sonic, a Sonic Forces è stato affidato un grande incarico: quello di riscattarsi insieme al porcospino blu di SEGA. L’episodio riporterà contenuti più che epici, sperando che questi bastino per risollevare l’onore del brand dopo le ultime mediocri opere.

Team Sonic ha però intenzione di sfruttare la stessa formula già applicata a titoli come Sonic Generation, dove si alterna la classica prospettiva in 2D per poi cambiare con quella 3D. Inoltre, per arricchirlo ulteriormente, sono stati aggiunti elementi innovativi di gameplay. L’uscita è fissata per il quarto trimestre del 2017, ma sono stati trattati pochi argomenti su questo nuovo episodio e, pertanto, la sua presenza all’E3 potrebbe essere realtà.

E3 2017

DRAGON QUEST XI: IN SEARCH OF DEPARTED TIME

Sicuramente uno dei videogiochi più attesi di questo 2017, soprattutto da parte del pubblico del paese del Sol LevanteDragon Quest XI, ultimo lavoro nato dalla celebre saga di Square Enix è dunque programmato per il 29 Luglio per l’uscita in Giappone.

In Europa, il gioco non gode ancora di una finestra di lancio, anche se l’anno di uscita pare essere comunque quello attuale.

E3 2017

BLOODSTAINED: RITUAL OF THE NIGHT

Nato come erede della saga di Castlevania, Bloodstained: Ritual of the Night ha riscosso un successo inaspettato sempre tramite il miracolo di Kickstarter. Il team di Koji Igarashi ha intenzione di riprodurre, in questo gioco, le stesse atmosfere gotiche e penetranti scoperte nelle avventure dei Belmont.

Bloodstained, quindi, sembra essere in possesso di tutte le qualità per divenire un degno erede della celebre serie di Konami; avendo la chance di potersi affermare come nuovo portavoce del genere. Purtroppo il lasso di tempo che ci separa dalla finestra di lancio è ancora molto lungo: infatti potremo giocarlo, con le nostre mani, soltanto nel corso del 2018 ma, per placare l’attesa, ci auguriamo di poterlo trovare durante la conferenza.

E3 2017

BAYONETTA 3

Dopo la remastered su PC i fan hanno cominciato ad insospettirsi: che la remastered sia stato solo l’inizio di qualcosa? O è soltanto una sciocca supposizione? Secondo alcune voci, Platinum Games sarebbe al lavoro sul terzo capitolo della strega più sexy che si potesse mai avere in un videogioco.

Il team nipponico ha parlato molto spesso di un terzo episodio, ma non ha mai annunciato l’esistenza di Bayonetta 3. Che stessero aspettando l’E3 per farlo?

E3 2017

SCALEBOUND

Direte voi: “Ma siete disinformati?! Il gioco è stato cancellato! Non esiste più.” Almeno questo è ciò che direbbe chi non è a conoscenza del fatto che Scalebound non è sparito del tutto dai riflettori.

Secondo un noto insider, X-Rays, il gioco non è stato cancellato, bensì è passato ad un altro team. Se questo non dovesse bastarvi sappiate che Microsoft, lo scorso 3 Maggio, ha rinnovato il marchio del brand e la sua presenza alla conferenza, per confermarci la sua non cancellazione, potrebbe essere plausibile.

E3 2017

CRASH TEAM RACING

Magari,vero!? Intanto sappiate che Vicarious Visions sarebbe più che entusiasta di lavorare a Crash Team Racing perché è uno dei giochi più richiesti dalla community. Non sappiamo però se sarà davvero partecipe alla conferenza.

Tutto dipende da Activision: basandoci su un vecchio rumor questo sosteneva che CTR sarebbe stato il prossimo titolo rimasterizzato e presentato all’E3. Sarà vero? Sarà falso? È un rumor e perciò dobbiamo starcene con i piedi per terra e vedere se potrebbe palesarsi di soppiatto durante la conferenza.

E3 2017

SPYRO THE DRAGON TRILOGY

A chi non piacerebbe?! Sarebbe bello tornare a percorrere il vasto mondo di Spyro, serie prodotta dai ragazzi di Insomniac Games. In un nostro recente articolo si parlava proprio di questo e di una “gaffe”di PlayStation Netherlands, la quale aveva pubblicato un post con tutti i personaggi iconici di Playstation che avremo ritrovato proprio su Playstation 4 grazie a prossimi nuovi capitoli o remastered. Tra questi personaggi vi era anche il simpatico draghetto viola.

Il fatto che lo stesso post, così come è stato pubblicato, poco dopo sia stato immediatamente rimosso per i commenti dei fan richiedenti una remastered non ha fatto altro che alimentare i rumor. Chissà.

E3 2017

BATMAN ARKHAM INSURGENCY

Tutto è cominciato tramite un leak apparso sul portale di Reddit, il quale sosteneva che WB fosse al lavoro su un nuovo capitolo della serie, non prodotto però da Rocksteady. Con il tempo la questione sembra aver generato molta tensione tra i fan della serie.

Di certo, se Warner Bros non stesse lavorando a qualcosa del genere, avrebbe smentito queste dicerie. Quindi è davvero possibile che il nuovo capitolo per l’uomo pipistrello sia in sviluppo presso un altro team e, se fosse vero, potrebbe prendere parte alla conferenza.

E3 2017

??????

È un mistero, non sappiamo Sucker Punch che cosa ha in mente. Secondo un nostro precedente articolo, il team è al lavoro su un nuovo gioco, ma non sappiamo se si tratti di un nuovo Infamous oppure di un sequel per Sly Cooper o di una nuova IP.

Il tutto è avvolto nel mistero. Secondo l’insider Tidux, lo sviluppatore sarà presente alla conferenza in modo da poter lanciare il suo nuovo progetto, svelando l’arcano che, per tutto questo tempo, ci ha lasciati sospesi.

E3 2017

THE AVENGERS PROJECT

Nel mese di Gennaio è nata una collaborazione tra due grandi società: Square Enix e Marvel. I due starebbero collaborando per poter creare un videogioco sugli Avengers. La nuova IP venne introdotta quello stesso mese e presentata con un trailer dall’area apocalittica.

Da quel giorno non sono state rilasciate altre informazioni ma, sicuramente, non è stato cancellato nulla. Tuttavia proprio perché non si hanno più notizie su questo prodotto, l’E3 potrebbe essere l’occasione giusta per tornare a parlarci in maniera più approfondita.

E3 2017

STAR WARS BATTLEFRONT II

Prepariamoci con il tornare ad affrontare adrenaliche battaglie interstellari con Star Wars Battlefront 2. In questo caso la domanda del “se sarà presente o meno” non dovremmo neanche porcela perché è già stato fissato l’appuntamento per la sua presenza alla conferenza.

Speriamo che Electronic Arts, con questo sequel, riesca a coinvolgere ancora di più gli amanti della serie e non.

E3 2017

JUST DANCE 2017

A tutti gli amanti del ballo: siete pronti nel tornare in pista con Just Dance 2017 !? Nella line-up di Ubisoft sono previste nuove informazioni per il nuovo episodio dedicato ai frenetici balli coreografati per ogni apposita canzone.

Il nuovo episodio farà da breve break durante la conferenza, il che ci permetterà di sfogare tutto lo stress, che si è accumulato in questi mesi per aspettare l’evento, ballando al ritmo dei brani più scatenati di sempre.

E3 2017

CALL OF DUTY: WORLD AT WAR II

Dopo il reveal mondiale, fissato per lo scorso fine Aprile, Call of Duty: World at War II ha suscitato grande interesse nei confronti dei videogiocatori della serie. Benché uscirà il prossimo 3 Novembre, diamo per scontato che sarà presentato da Activision con l’intento di far entusiasmare i fan durante la sua presentazione.

Durante l’evento ci si aspetta, sicuramente, un gameplay del gioco e l’introduzione di altre nuove feature.

E3 2017

ASSASSIN’S CREED

Prima era Assassin’s Creed Empire, poi è diventato Assassin’s Creed Origins, tutti nomi improvvisati insomma. Il vero nome non lo sappiamo con certezza e potrebbe essere semplicemente Assassin’s Creed.

Un vero ritorno alle origini insomma o almeno questo è quello che Ubisoft vuole promettere dopo il silenzio di circa 2 anni. Il nuovo capitolo della serie, che in ordine cronologico dovrebbe piazzarsi tra i primi se non addirittura prima del primo episodio, dovrebbe uscire entro l’anno fiscale corrente, che si estende fino al prossimo Marzo. Attendiamo la sua presentazione alla conferenza E3 per vedere che cosa hanno combinato i ragazzi di Ubisoft.

E3 2017

FIFA 18

Come di consueto, Electronic Arts non perderà l’occasione di presentare il nuovo FIFA 18, come ad a ogni conferenza E3 del publisher.

Dunque, siamo più che sicuri della sua presenza durante la conferenza, convinti anche del fatto che il gioco presenterà nuove ed entusiasmanti feature.

E3 2017

PES 18

Lo stesso discorso fatto per Fifa 18 varrebbe anche per Pes 2018: il publisher Konami potrebbe presentare la nuova versione del gioco di calcio che fa da perfetto rivale di Fifa. Chi la spunterà quest’anno? Quale dei due titoli calcistici sarà quello più apprezzato durante la conferenza e anche dopo?

E3 2017

NBA 2k18

Come con Fifa e Pes, anche con NBA 2k18 potrebbe essere presente alla conferenza. Sperando che, anche in questo caso, siano introdotte nuove feature che andranno ad aumentare l’esperienza di gioco.

E3 2018

BATALLION 1944

Square Enix sembra ampliare i suoi gusti videoludici con Batallion 1944, sparatutto in prima persona ambientato durante il periodo nazista.

Il gioco, prodotto da Bulkhead Interactive, è basato sul comparto multiplayer e propone al giocatore varie mappe. Sappiamo poco sul titolo e, dopo il rilascio a Maggio dell’alpha test, crediamo che dovrebbe essere presente alla conferenza.

E3 2017

WOLFENSTEIN: THE NEW COLOSSUS

All’inizio dell’articolo, con The Evil Within 2, vi avevamo parlato del fatto che Bethesda ha attualmente due nuovi titoli ignoti in cantiere. Se uno potrebbe essere TEW2, l’altro potrebbe essere Wolfenstein: The New Colossus.

L’unica cosa certa è che i 2 titoli segreti non sono stati ancora annunciati e quale altra occasione se non farlo all’E3?

E3 2017

FARCRY 5

Dopo l’annuncio inaspettato della scorse settimane, pare che FARCRY 5 presenterà notevoli cambiamenti rispetto ai precedenti episodi. Quello più noto sarà sicuramente il fatto di poter personalizzare il proprio PG e, a differenza degli altri capitoli, qui potremo stilizzarlo come più ci piace.

I fan attendono un gameplay, poiché fino ad ora abbiamo visto solo trailer della storia e l’introduzione di alcuni personaggi, e quale migliore occasione se non l’E3?

E3 2017

PHANTOM WAIL

Sebbene sia solo un rumor, sarebbe Phantom Wail il titolo misterioso a cui FromSoftware starebbe lavorando. Se le voci fossero vere, sarebbe probabile che il team lo presentasse nel bel mezzo della conferenza.

E3 2017

SHENMUE I & II HD REMASTER

Non è nulla di ufficiale, ma sono tante le voci che girano intorno ad una remastered dei primi due episodi di Shenmue. Anche se è dato quasi per certo che Shenmue III, insieme al suo team, non saranno presenti all’E3, ciò non vuol dire che dev’essere così anche per questa ipotetica remastered che sembrerebbe effettivamente esistere.

La remastered dei primi due episodi potrebbe essere stata affidata ad un team differente da quello che si starebbe occupando della realizzazione del terzo capitolo quindi, almeno per la remastered, possiamo ancora pienamente sperare nella sua presenza nel corso della conferenza.

E3 2017

LIFE IS STRANGE 2

Dopo le immagini trapelate in rete, Life is Strange 2 sembrerebbe essere un prequel del primo capitolo, dove il giocatore vestirà i panni di Chloe Price. I fatti dovrebbero svolgersi nel periodo in cui Chloe era la migliore amica di Rachel Amber, ragazza che nel primo capitolo è misteriosamente scomparsa e Chloe, insieme all’altra cara amica Max Caulfield, si ritroverà ad investigare su questo mistero.

Nel secondo episodio dunque esploreremo meglio la scapestrata vita della ragazza e, probabilmente, conosceremo Rachel. Il progetto di Life is Strange 2 era in mano al team di Dontnod, padre del primo episodio, il quale aveva dichiarato che il titolo non sarebbe stato presente alla conferenza. Passato successivamente in mano a Deck Nine Games, questi hanno dichiarato che l’E3 sarà l’occasione ottima per poterlo presentare. Speriamo in bene allora.

E3 2017

SAKUNA: OF RICE AND RUIN

Annunciato in Giappone la scorsa estate, Sakuna: Of rice and ruin è un titolo molto simpatico la cui release è attualmente confermata per il Nord America nel corso del 2018, mentre non è stato riferito niente per il rilascio in Europa.

Dato che il titolo dovrebbe essere presente alla conferenza, mostrandosi con un gameplay, potrebbe essere plausibile l’idea che venga annunciato anche per il mercato Europeo. Staremo a vedere.

E3 2017

VISAGE

Sappiamo che la cancellazione di P.T (Silent Hills) non è piaciuta a molti e, proprio per questo, Sadsquare Studio ha cercato di risollevare l’animo di queste persone con Visage, un Horror-Adventure psicologico in prima persona.

Si sa poco su questo titolo, dovrebbe uscire nel corso di questo anno come titolo multipiattaforma. Dato che il genere horror game è sempre più carente, speriamo che Visage arricchisca di più la conferenza con la sua spettrale presenza.

E3 2017

RESIDENT EVIL 2 REMAKE

Dopo il lancio inaspettato di Resident Evil 7 all’E3 dello scorso anno, siamo del parere che Capcom tornerà a sbalordici con Resident Evil 2 Remake, esattamente come ha fatto l’anno scorso con il settimo capitolo della serie.

Il gioco era stato annunciato già prima che il settimo episodio venisse rilasciato, di conseguenza sono passati diversi anni e un gameplay del remake del tanto amato secondo capitolo è obbligatoriamente richiesto. Alcune pagine sostengono che il gioco verrà lanciato nel corso di quest’anno oppure, esattamente come è stato fatto con Resident Evil 7, nei primi mesi dell’anno prossimo.

E3 2017

LA TERRA DI MEZZO: L’OMBRA DELLA GUERRA

Programmato inizialmente per uscire il prossimo Agosto, lo sviluppatore, Monolith ha tardato di due mesi il lancio, in modo da poter smussare anche i tratti minimamente spigolosi del gioco. Il tutto soltanto per poter creare l’opera videoludica migliore di tutti i tempi.

La Terra di Mezzo: L’ombra della Guerra sarà disponibile dal 10 Ottobre e, per quanto riguarda la conferenza, il publisher ha dichiarato che prenderà parte all’evento.

E3 2017

STATE OF DECAY 2

Undead Labs ci ha fatto compagnia fino a qualche mese fa, pubblicando, con una certa frequenza, alcuni screenshot per State of Decay 2.

Il secondo capitolo del Survival Horror dovrebbe arrivare su console Microsoft entro quest’anno e in questo caso, durante la conferenza, lo studio dovrebbe ufficializzare la data di uscita.

E3 2017

CODE VEIN

Non dovremmo parlarne, ma è anche vero che Bandai Namco è al lavoro su Code Vein già da qualche tempo. Infatti, l’uscita è fissata per il corso del 2018 senza neanche sapere su quali console sarà disponibile.

Pertanto ci sembra logico dedurre che il publisher possa presentarlo alla conferenza con un gameplay o un altro trailer.

E3 2017

DEAD SPACE 4

La serie di Dead Space non è finita, Visceral Games vorrebbe tornare per davvero al lavoro sul brand. Dopo il silenzio di ben 4 anni, un nuovo capitolo per Isaac Clarke piacerebbe sicuramente ai fan, a patto che rispetti i concept dei primi due episodi poiché il terzo si è rivelato non essere all’altezza dei precedenti.

Che questa pausa di 4 anni stia per giungere al capolinea? Che Electronic Arts abbia messo le idee in chiaro insieme al team? Ce lo auguriamo per davvero.

E3 2017

SUPER MARIO ODYSSEY

Super Mario Odyssey sarà sicuramente al centro della line-up di Nintendo. Il titolo, presentato, con un apposito trailer di debutto lo scorso Gennaio, vedrà il famoso idraulico baffuto alle prese con una nuova, interessante avventura.

Ambientato all’interno di uno scenario che, per certi versi, sembrerà quasi inedito e surreale, includendo luoghi che proverranno dal mondo reale, non vediamo l’ora di scoprire di più su questo nuovo titolo.

E3 2017

PROJECT SCORPIO

Ci siamo, manca davvero poco per la nuova console di Microsoft e ancora non sappiamo se si chiamerà Xbox Scorpio o avrà tutt’altro nome. La console promette di essere l’evoluzione in campo videoludico e con sistemi hardware nettamente superiori che una console casalinga non ha mai avuto fino ad ora.

Finalmente, durante la conferenza della società di Redmond, verremo delucidati dalla potenza di questo nuovo dispositivo, che potrebbe anche garantire un grosso passo avanti nel mondo videoludico.

NINTENDO SNES CLASSIC

Dopo il grande successo che ha riscosso il Nintendo Classic Mini, ora sembra che il testimone sia passato al Nintendo SNES. Già da qualche settimana si parla del suo rilascio e della sua corrispettiva data. Una speculazione farebbe pensare che questa piccola perla venga annunciata all’E3.

E3 2017

PLAYSTATION VITA 2

Si tratta di un semplice ma interessante rumor: secondo alcuni siti di videogiochi cinesi, questi dichiarano di essere stati invitati dal colosso Giapponese Sony per la presentazione di un misterioso progetto identificato come dispositivo portatile.

Sony, visto il successo di Switch, potrebbe aver riconsiderato l’idea di investire e di credere, ancora per una volta, nella portatilità delle sue console. Se la voce dovesse rivelarsi veritiera, a noi videogiocatori non dispiacerà di certo, tuttavia contiamo che Sony prenda seriamente la cosa e non che la abbandoni come ha già fatto precedentemente. Questo nel caso in cui voglia davvero creare una nuova console portatile.

E3 2017

Sicuramente ne avremo mancato qualcuno, ma questi dovrebbero essere tutti i giochi più interessanti e gettonati. Come ben saprete, la conferenza E3 è imprevedibile: può darsi che troveremo i nostri sviluppatori preferiti, ma che questi non annunceranno il titolo che noi speravamo, proponendo quindi un qualcosa di nuovo o, per vostra fortuna, potrebbe essere l’esatto contrario. Senza contare eventuali annunci inaspettati.

In ogni modo, noi non vediamo l’ora di vedere che cosa verrà annunciato. Terminiamo questo lunghissimo articolo chiedendovi cosa vi aspettate da questa conferenza, quale titolo sperate di trovare e se, magari, sia presente in questa lista.

Vi ricordiamo che l’E3 di Los Angeles si avvierà già dal 10 Giugno con la conferenza di Electornic Arts che anticiperà l’apertura ufficiale dell’evento. A seguire troverete gli orari completi di ogni singolo evento.

Altri articoli in Speciali

Ottobre 2019: tutte le uscite videoludiche da non perdere

Giuseppe Licciardi30 Settembre 2019

The Last of Us 2: un viaggio di speranze e di contrasti

Giuseppe Licciardi25 Settembre 2019

Remedy Entertainment, un viaggio tra narrazione e gameplay

Camilla Colombo28 Agosto 2019

This War of Mine e Moonlighter gratis su Epic Games Store

Camilla Colombo30 Luglio 2019

Under: affrontiamo i nostri incubi galleggianti in questa breve Demo

Camilla Colombo29 Luglio 2019

Nintendo Switch Lite: un sistema per tutti o per nessuno?

Andy Bercaru12 Luglio 2019