DUSK – Lo sparatutto retrò arriverà anche su console, Linux e Mac!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche se il 2018, sulla carta è stato un anno decisamente pieno di titoli interessantissimi, molti sicuramente avranno notato la mancanzadi un genere che, durante gli scorsi anni, quasi sempre ‘’dominava’’ le uscite, ovvero l’FPS. Nemmeno sulla piattaforma di punta di questo suddetto genere(ovvero il PC), i titoli non si sono sprecati durante l’anno appena concluso, lasciando gli estimatori con poco e niente quando si tratta di sparatutto in prima persona. Tuttavia, un titolo (fra pochi) è riuscito ad ‘’emergere’’ ed anche a conquistare il cuore dei giocatori e della stampa specializzata.

Il gioco in questione si chiama DUSK e per chi non sapessedi cosa esso tratti, vi basta ricordare gli FPS old school alla Doom o Blood. Su PC, la piccola perla di Dave Oshry (creatore del gioco) è riuscita ad distinguersi dalla massa specialmente per la sua natura ‘’vecchia scuola’’,portando indietro nel tempo una marea di giocatori. DUSK con la sua semplicità effettiva, è riuscito in qualche modo ad attirare l’attenzione anche ai giocatori console che, dopo l’uscita del titolo (solo su PC) richiedevano unaversione console. A quanto sembrerebbe Oshry avrebbe deciso di esaudire i desideri dei giocatori console ed preparare una versione Console che verrà rilasciata nel corso dell’anno.

Tuttavia, nel momento in quale stiamo riportando questa notizia, non abbiamo la conferma di una potenziale versione per Nintendo Switch. In concomitanza con l’uscità console, DUSK riceverà delle versioni delgioco, anche per Linux e Mac. Inoltre, stando al creatore, il gioco riceverà anche un’edizione fisica che ricorderà molto le vecchie ‘’Big Box’’ degli anni80/90. Non sappiamo ancora esattamente quando DUSK farà il suo debutto su Xbox One e PS4, ma speriamo di vederlo sulle nostre console il prima possibile. Voi cosa ne pensate di questo annuncio e come vi sembra questo DUSK? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

PS5, annunciato nuovo evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Far Cry 5, gioca gratuitamente al titolo per tutto il fine settimana

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020
arkane studios

Arkane Studios, scarica gratuitamente Arx Fatalis per festeggiare i 20 anni di attività

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Playstation Plus, Call of Duty WWII è uno dei prossimi titoli gratuiti

Giuseppe Licciardi25 Maggio 2020
ghost of tsushima

Ghost of Tsushima, il fantasma si mostra in 18 minuti di gameplay

Giuseppe Licciardi14 Maggio 2020

Alpitour chiama e le pagine social dei videogiochi rispondono

Giuseppe Licciardi13 Maggio 2020