Cari nostalgici preparatevi: il mitico Duke Nukem sta per tornare e lo farà su next-gen e PC.
Ufficiale è l’annuncio di Duke Nukem 3D: 20th Anniversary Edition World Tour da parte di Gearbox Software. Il titolo sarà la rimasterizzazione dell’originale Duke Nukem 3D e conterrà al suo interno numerosi contenuti inediti.
Per chi non lo sapesse, la serie Duke Nukem contribuì a rivoluzionare gli sparatutto in prima persona e fu per la maggior parte accolta positivamente da critica e pubblico.
Il gioco presenterà infatti 8 livelli inediti che sono stati creati dagli sviluppatori e designer originali, Allen Blum III e Richard “Levelord” Gray. Questi livelli dell’episodio aggiuntivo si svolgeranno a Amsterdam, in Egitto, a Hollywood, a Londra, a Mosca, a Parigi, al Colosseo di Roma e a San Francisco.
Gearbox Software ha rivelato che in questa nuova versione la classica grafica 2.5D dell’originale titolo del 1996 è stata trasformata in un vero e proprio 3D. Si potrà inoltre passare da uno di questi motori grafici all’altro direttamente in-game. I giocatori potranno contare sulle musiche originali composte da Lee Jackson. Il tutto verrà accompagnato dal commento dietro le quinte, il quale sarà disponibile per tutta la durata del gioco.
L’uscita del titolo è prevista per l’11 Ottobre su Xbox One, Ps4 e PC tramite Steam al prezzo di 19,99 dollari che probabilmente resterà invariato anche nella conversione in euro.
Vi lasciamo al trailer ufficiale che potete trovare in cima all’articolo.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS