Dreams: ricreati PT e Dead Space, con risultati incredibili

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Per chi non lo conoscesse, Dreams è un titolo in esclusiva Playstation 4 sviluppato dai ragazzi di Media Molecule, i creatori di Little Big Planet, che permetterà al giocatore, attraverso complessi e potenti strumenti, di creare qualsiasi cosa.

Il gioco attualmente è sotto NDA, un accordo di non divulgazione, ma qualcosa è comunque trapelata. L’editor di Dreams (o Nightmares visto il gioco ricreato, ndr) ha infatti permesso di ricreare una scena di Dead Space, l’horror spaziale di Electronic Arts.

Un altro incredibile lavoro è stato fatto con PT, il “Playable Teaser” che Kojima aveva creato per pubblicizzare un nuovo Silent Hill, creato insieme a Guillermo Del Toro.

Lo stesso Christophe Villedieu, direttore artistico di Media Molecule, si è complimentato con l’autore per l’ottimo lavoro, ma che gli ha poi ricordato che il titolo non può essere ancora divulgato.

Insomma, nonostante Dreams sia ancora in beta il gioco sembra avere delle ottime potenzialità, e noi sinceramente non vediamo l’ora di vedere fin dove si spingerà la creatività dei giocatori.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020