Dreams: un utente ha replicato Final Fantasy 7 Remake

News
Giuseppe Licciardi
Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.
@https://twitter.com/Sn0WzX

Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dreams, è attualmente in Early Access, e il titolo di Media Molecule, sta già riscuotendo un clamoroso successo tra la community. Data la natura stessa del titolo, alcuni utenti già negli scorsi mesi stanno creando, tramite il tool di creazione dei livelli interno, dei piccoli giochi. Il caso vuole che con la febbre di Final Fantasy che aumenta sempre di più, grazie al remake in uscita, un utente “sosetsuken5360“, ha rifatto un intero livello di FF7.

Leggi anche:  Final Fantasy: Sony annuncia la serie tv live-action

Nello specifico l’utente ha cercato di replicare, con enorme successo, una delle battaglie che avvengono durante le fasi iniziali dell’avventura. Nel video che potete vedere linkato sotto, potrete notare come l’utente ha ricreato perfettamente l’UI del titolo, e sopratutto i modelli di Cloud, Tifa e Barrett assomigliano davvero tanto alle loro controparti “originali“. Ovviamente non sono uguali, ma a vista d’occhio sembra esserci stato un lavoro davvero minuzioso per raggiungere quel livello di dettaglio. Anche il contatore dei danni e le animazioni di attacco sono in tutto e per tutto simili a FF7.

Leggi anche:  Death Stranding potrebbe non essere un'esclusiva PlayStation 4?

E’ impressionante non trovate? E ancora ci stupiamo del fatto che un gioco come Dreams ancora non dia il suo massimo potenziale. Mai come prima d’ora saranno i giocatori a fare la differenza all’interno del titolo. Dreams a nostro avviso potrebbe rivelarsi un capolavoro di altri tempi, permettendo ad artisti di tutto il mondo di potersi cimentare nella creazioni di nuovi livelli, di canzoni e persino di sculture. E per quanto riguarda il game development, potrebbe aprire la strada ad un nuovo mondo di approcciare il media, permettendo anche a chi ha meno possibilità di creare qualcosa che venga visto dalla community intera.  E voi cosa ne pensate del titolo? Siete in attesa del nuovo capolavoro di Media Molecule?

NerdPlanet consiglia...
Se siete interessati al lavoro precedente del team, potete trovare Little Big Planet cliccando qui

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020