Dreams, il nuovo update migliora il sistema di ricerca dei livelli

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

La community di Dreams continua a crescere ed a migliorare le proprie creazioni, alzando l’asticella qualitativa dei propri livelli fan made con progetti sempre più impressionanti. Il team di sviluppo, Media Molecule, continua ovviamente a supportare il titolo e tramite le pagine del PS Blog ha annunciato il lancio imminente di uno degli update più importanti del loro innovativo sandbox creativo attualmente disponibile su PS4.

Ascoltando il feedback di coloro i quali stanno spolpando a dovere la fase Early Access di Dreams, gli sviluppatori inglesi hanno deciso di sfruttare l’aggiornamento di ottobre per migliorare sensibilmente il sistema di ricerca dei livelli presenti nel Sogniverso.

Il tutto, attraverso la rinnovata funzione DreamSurfing che offrirà infatti dei filtri aggiuntivi per consentire agli appassionati di trovare le opere realizzate dagli utenti più adatte ai propri gusti: la nuova interfaccia del Sogniverso offre così l’opportunità di scoprire i migliori livelli, minigiochi, modelli poligonali e “filmati in cinematica” tramite delle schede illustrative caratterizzate da un’anteprima e da una breve descrizione testuale.

Leggi anche:  Hitman 2: svelati i contenuti gratuiti come parte della roadmap di Ottobre

Tale revisione del sistema di ricerca e dell’interfaccia del Sogniverso renderà inoltre più intuitivo sfogliare i contenuti in evidenza, ma anche i giochi consigliati, i livelli in tendenza, le creazioni legate alle Community Jam a tempo e i migliori lavori suddivisi per tematiche affrontate e categorie di interesse.

Data la natura e la profondità di queste significative modifiche, Media Molecule conta ha deciso di introdurre gradualmente le suddette novità in modo da evitare che la patch impatti negativamente sui server e, quindi, sull’esperienza utente offerta ai fruitori del titolo: per questo, gli autori britannici hanno tenuto a precisare che potrebbero volerci fino a cinque giorni dopo il lancio dell’update su PS4 per poter vedere integrate tutte le novità promesse.

NerdPlanet consiglia...
Non raggiungerà certamente i livelli di profondità di Dreams ma anche Super Mario Maker 2 propone un editor di tutto rispetto. Il gioco è in sconto qui.

Altri articoli in News

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020

The Witcher 3 Wild Hunt, arriva PS5 e Series X è ufficiale

Giuseppe Licciardi4 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, ecco la data e il reveal trailer

Giuseppe Licciardi27 Agosto 2020

Facebook Connect, annunciata l’edizione 2020

Giuseppe Licciardi26 Agosto 2020