Dragon Ball Xenoverse 2 Lite arriverà anche su Nintendo Switch

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Senz’ombra di dubbio la libreria ludica di Nitendo Switch non sarebbe per niente da invidiare, viste le sue sempre più frequenti new entry. Tuttavia, spesso e volentieri moltissimi titoli Free-to-Play tendono ad evitare il sistema ibrido nipponico, preferendo l’uscita sulle controparti più potenti. L’ultimo esempio di un caso simile ci torna in mente grazie a Dragon Ball Xenoverse 2. Qualche mese fa, per chi se lo fosse scordato, Bandai Namco avrebbe deciso di rilasciare una versione Lite del titolo, in maniera totalmente gratuita.

Leggi anche:  Dragon Ball Z: Kakarot - Svelate le primissime immagini di Raditz e Nappa

Questa versione arrivò praticamente su ogni sistema dove il gioco base si trovò, tranne che su Nintendo Switch. Ovviamente questo particolare fece storcere (e non poco) il naso di vari fan, che non hanno visto questa mossa di buon occhio. Ma a quanto sembrerebbe, giusto per accontentare i fan (e non solo), Bandai Namco sembra aver deciso di fare un passo indietro ed rilasciare la suddetta versione di Xenoverse 2 anche su Nintendo Switch.

Il tutto è stato ufficializzato attraverso le pagine dell’ultimo numero di V-Jump, dove il noto retailer giapponese avrebbe confermato Dragon Ball Xenoverse 2 Lite per l’ibrida Nintendo. Il gioco non sembra ancora avere una data d’uscita ma sicuramente uscirà entro la fine di quest’estate. Questa piccola versione di prova darà la possibilità ai giocatori di accedere ai primi 5 episodi della storia e provare qualche modalità Online. Inoltre, se deciderete di acquistare il gioco completo, sarà possibile trasferire il salvataggio della versione Lite per continuare la vostra esperienza da dove l’avete lasciata.

Leggi anche:  Dragon Ball Xenoverse 2 -Ultra Pack 1 sarà disponibile da domani

Insomma, con questa “demo” Bandai potrebbe far portare le vendite del titolo ancora più in alto. Fateci sapere cosa ne pensate voi di questa notizia, come sempre, attraverso la sezione dei commenti del sito! Vi ricordiamo che Dragon Ball Xenoverse 2 è attualmente disponibile per PC, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

NerdPlanet consiglia...
Acquista subito la tua copia di Dragon Ball Xenoverse 2 per Nintendo Switch!

Altri articoli in News

Playstation Plus, Call of Duty WWII è uno dei prossimi titoli gratuiti

Giuseppe Licciardi25 Maggio 2020
ghost of tsushima

Ghost of Tsushima, il fantasma si mostra in 18 minuti di gameplay

Giuseppe Licciardi14 Maggio 2020

Alpitour chiama e le pagine social dei videogiochi rispondono

Giuseppe Licciardi13 Maggio 2020

Tony Hawk’s Pro Skater 1 & 2, annunciate le versioni rimasterizzate

Giuseppe Licciardi12 Maggio 2020
chorus

Chorus, la nuova IP di Deep Silver mostrata all’ Inside Xbox

Giuseppe Licciardi8 Maggio 2020

Scorn, torna a mostrarsi l’FPS Horror ottimizzato per Series X

Giuseppe Licciardi7 Maggio 2020