Dragon Age: la conferma di un nuovo capitolo arriva dallo sceneggiatore

News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Tempo di lettura: 2 minuti

Da un po’ di tempo non si parla della saga di Dragon Age in quanto Bioware è stata impegnata per diverso tempo su Mass Effect: Andromeda. Sembrerebbe però che l’attesa sia destinata a placarsi e che potremo vedere prossimamente il quarto capitolo della saga.

Alexis Kennedy è autore di Sunless Sea e Fallen London ed è stato  sviluppatore e co-fondatore di Failbetter Games; da un po’ di tempo lavora presso Bioware su un progetto ancora non annunciato che però dalle sue parole delle ultime ore sembra essere legato a Dragon Age.

Stando infatti a un report pubblicato da Eurogamer, Kennedy ha confermato di essere al lavoro su un nuovo progetto legato al franchise in questione: “Onestamente sto lavorando da tempo con BioWare e posso dire che il titolo misterioso è un gioco della serie Dragon Age. In teoria sarebbe un segreto ma tutti i miei colleghi lo sapevano e al mio arrivo il produttore esecutivo della serie ha pubblicato un Tweet per darmi il benvenuto nel mondo di Dragon Age, quindi ho pensato, hey, adesso è ufficiale!

Lo sceneggiatore continua poi a spingere su questa novità dicendo: “Tutto ciò che posso dire è che mi hanno concesso totale autonomia nel lavorare su alcuni retroscena di questo gioco. Niente di trascendentale, ma ha la sua importanza. Parlo di un pezzo di trama che, nel passato di Dragon Age, non è mai stato narrato con molta chiarezza”.

Quindi questo quarto capitolo di Dragon Age potrebbe essere un prequel della saga oppure uno spin-off. L’importante per ora è che si abbia la conferma dello sviluppo di un nuovo capitolo della saga RPG.

Potrebbe essere che il titolo venga presentato all’E3 di Los Angeles; non ci resta altro che aspettare qualche settimana. Restate con noi per tutte le informazioni future su questo nuovo titolo, intanto vi rimandiamo alla lista di presentazioni annunciate per la fiera di Los Angeles.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020