Ieri vi accennammo qualcosa sulla nuova iniziativa di Microsoft: Xbox Game Pass. La cosa però, pare sia andata a sfavore della grossa catena Americana multinazionale Gamestop, subendo un calo delle azioni del ben 8%.
L’abbonamento mensile infatti, permette con solo 9,99€, di avere l’accesso a 100 titoli per la diretta console. Bisogna dire però che l’iniziativa non è ancora attiva, ma lo sarà dalla prossima primavera.

Capirete quindi che per il Gamestop questo è un enorme danno economico, basando quest’ultimo, sui formati retail dei giochi e sul settore dell’usato.
La multinazionale, tra l’altro, ultimamente non se la sta passando molto bene rendendola continuamente centro di molte polemiche nate per il loro programma denominato: Circle of Life. Programma che costringerebbe i suoi dipendenti a mentire ai propri clienti sulla disponibilità dei nuovi titoli o console, per garantirne maggiormente la vendita dell’usato.
Pare però, da ultime voci di corridoio, che al riguardo la catena commerciale si sia data una regolata, con delle modifiche al programma mirate.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS