DOOM Eternal: rimandata la data d’uscita a Marzo 2020

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Sicuramente quest’anno, da un punto di vista ludico ha saputo regalarci opere qualitativamente ottime così come mai viste prima. Tra ritorni emblematici ed capitoli di saghe attese da anni, il 2019 ha saputo rivelarsi come uno dei migliori anni mai visti nell’industria. Sicuramente il tramonto generazionale ha saputo influire in maniera non indifferente sul risultato attuale, spingendo moltissime case di sviluppo a spremere al massimo le meningi ed offrire titoloni di un certo calibro. Già durante questi mesi autunnali verremo invasi di prodotti ludici a dir poco enormi, come Death Stranding, Call of Duty: Modern Warfare e The Outer Worlds. Anche Bethesda ed idSofware dovevano mostrare i muscoli con un certo DOOM Eternal, tuttavia i piani sembrano cambiati.

Leggi anche:  Playstation 5: arriverà a Natale 2020, con un nuovo controller

Durante lo scorso 2018, siamo venuti a scoprire per la primissimo volta l’intenzione di portare avanti la saga “rebootata” di DOOM, offrendoci ancora più adrenalina e sparatorie grazie al sequel Eternal. Bethesda, durante la fiera losangelina E3, avrebbe deciso di svelare la data ufficiale d’uscita che sarebbe andata a coprire il prossimo fine Novembre. Tuttavia, durante la giornata odierna siamo venuti a sapere che, DOOM Eternal slitterà di ben 4 mesi. Infatti il titolo è stato ufficialmente spostato al prossimo 20 Marzo 2020. Stando a quanto dichiarato dalla compagnia, la scelta dietro questa scelta sarebbe da attribuire ad una serie di problematiche con i tempi di lavoro che avrebbero portato la software house a prendersi ulteriore tempo per limare i difetti del gioco.

Per farsi “perdonare” dall’utenza per questo poderoso ritardo, Bethesda avrebbe deciso di rendere l’imminente DOOM 64 gratis a chi prenoterà (o ha già prenotato) Eternal. Un piccolo gesto che sicuramente non farà sciogliere la delusione intorno a questa notizia ma che potrebbe aiutare a digerirla in maniera più consono e facile. Sinceramente non sappiamo come vedere questa mossa di Bethesda, ma qualcosa ci fa tremare dalla paura per il possibile “flop” commerciale del titolo, essendo che esso andrà testa a testa con opere abbastanza difficile da superare in vendita ed interesse (come Final Fantasy 7 Remake e The Last of Us Part 2).

Leggi anche:  Ghost Recon Breakpoint Recensione, una costante perdita d'identità

Fateci sapere cosa ne pensate voi di questa deludente notizia, come sempre, attraverso la sezione dei commenti del sito! Per ulteriori aggiornamenti su DOOM Eternal, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito!

NerdPlanet consiglia...
Vi interessa prenotare il futuro DOOM Eternal? Cliccate QUI!

Altri articoli in News

Dragon Ball Z Kakarot: Battle of Gods potrebbe essere il primo DLC

Luca Paura20 Febbraio 2020

Steam manda a quel paese l’Epic Games Store ma si tratta di uno sbaglio

Fabrizio Giardina19 Febbraio 2020
no man's sky

No Man’s Sky: nuove navi viventi con l’aggiornamento Living Ships

Giuseppe Licciardi19 Febbraio 2020
marvel ultimate alliance 3

Marvel Ultimate Alliance 3: il DLC dei Fantastici 4 arriva il prossimo mese

Giuseppe Licciardi19 Febbraio 2020

Saldi PlayStation Store, la promozione Selezioni essenziali inizia oggi

Fabrizio Giardina19 Febbraio 2020

Biomutant è ancora vivo, nuovi aggiornamenti dal team di sviluppo

Fabrizio Giardina19 Febbraio 2020