DOOM 64: il gioco potrebbe arrivare a breve sulle nuove console?

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Senz’ombra di dubbio, l’week-end appena concluso si è dimostrato una vera mana dal cielo per i vari fan della saga di DOOM. Infatti, durante questi scorsi giorni, abbiamo assistito al QuakeCon, un evento ormai annuale che cerca di mettere in mostra le varie opere create dai ormai leggendari idSoftware. Ovviamente, il tema di quest’anno sarebbe stata la tanto amata saga FPS ed il suo 25essimo compleanno. Proprio per questo motivo, Bethesda e idSoftware stessa, avrebbe cercato di sfruttare a dovere questa “festa” portando in vita svariate sorprese ed annunci.

Leggi anche:  Phil Spencer: sconfiggere Sony non è mai stata una priorità

Sicuramente una delle più belle sorprese rivelate durante questo fine settimana, sarebbe da attribuire al re-release dei primi DOOM sulle varie piattaforme da gioco della generazione attuale. Tuttavia, a quanto sembrerebbe (stando ad un paio di rumor) le sorprese per questa saga non sarebbero ancora finite. Infatti un altro capitolo “dimenticato” si starebbe preparando a tornare sulle console odierne, portando con se tutta la violenza ed il divertimento.

Stando a dei recenti bisbigli mediatici infatti, DOOM 64 si starebbe preparando a fare un ritorno su PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Il gioco rilasciato originariamente sul buon vecchi Nintendo 64, avrebbe intenzione di tornare esattamente come i primi 3 capitoli rilasciati questo week-end da Bethesda ed idSoftware. Grazie a questo re-release, il gioco potrebbe riacquistare la sua fama, visto che in questi anni sembra essere diventato un’opera fantasma e non da tutti conosciuta, pur sempre rimanendo uno dei migliori DOOM mai creati.

Leggi anche:  Stray's Cross: Naughty Dog sarebbe già al lavoro su un nuovo progetto?

Non sappiamo esattamente quando DOOM 64 potrebbe arrivare sulle suddette console, ma sappiamo già che esso è stato ufficialmente catalogato dal PEGI. Quindi, l’uscita potrebbe effettivamente rivelarsi imminente, ma comunque sia, vi invitiamo ad aspettare conferme ufficiali da parte del publisher. Fateci sapere cosa ne pensate di questa notizia, come sempre, attraverso la sezione dei commenti del sito!

NerdPlanet consiglia...
Vuoi prenotare il futuro capitolo di DOOM? Clicca qui!

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020