Dodge Roll Games: novità a riguardo della serie rouge-like Gungeon

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Dodge Roll Games è una piccola casa produttrice che ha dato vita ad uno dei rogue-like più famosi di sempre: Enter the Gungeon. La sua unione con la sopracitata categoria e i bullet-hell ha dato la possibilità di creare un gioco con un gameplay variegato e dalla difficoltà elevata. Le numerose variabili che sono presenti all’interno di questo titolo faranno si che ogni partita non sia mai simile alla precedente. L’unione tra difficoltà e varietà ha permesso il successo del gioco. Infatti, la casa produttrice ha da poco annunciato che Enter the Gungeon ha superato le 3 milioni di copie vendute dal suo rilascio.

Leggi anche:  Wizards Unite: nuovi eventi in arrivo per il gioco mobile dedicato a Harry Potter

Per gli amanti di questo titolo, però, le novità non sono finite. Infatti Dodge Roll Games ha annunciato che nel corso del 2020 verrà rilasciato il suo spin-off. Exit the Gungeon era stato rilasciato originalmente per Apple Arcade ma tra non molto vedrà anche la luce su PC e le console casalinghe. A differenza del suo fratello maggiore, che ha una visuale isometrica, questo spin-off, invece, è un platform, con diverse aree a cui si potrà accedere solamente liberando la stanza precedente. per tutti coloro che cercano una nuova sfida, sicuramente avranno pane per i propri denti.

Leggi anche:  Devil May Cry 3, Special Edition: la versione Switch sarà speciale

Mentre per i più classici e volessero giocare in un cabinato arcade, verrà rilasciata anche una versione alla House of the Dead. Non a caso, proprio in onore di questo leggendario arcade, il gioco si intitolerà Enter the Gungeon: House of the Gundead. Per quel poco che si è a conoscenza, non avrà grandi stravolgimenti dai classici sparatutto, dove però sarà presente tutto lo stile della serie Gungeon.

Considerando che Dodge Roll Games si tratta di una piccola casa produttrice, la serie Gungeon sta facendo veramente dei passi da gigante e magari, in futuro, ottenere un certo prestigio da essere riconosciuta tra le industrie Tripla A.

E voi cosa ne pensate? Siete contenti per questo risultato? Siete in attesa di recuperare Exit the Gungeon e House of the Gundead? Fateci sapere le vostre opinioni.

NerdPlanet consiglia...
Se volete acquistare Enter the Gungeon, potete farlo cliccando qui.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020