Dodge Roll Games è una piccola casa produttrice che ha dato vita ad uno dei rogue-like più famosi di sempre: Enter the Gungeon. La sua unione con la sopracitata categoria e i bullet-hell ha dato la possibilità di creare un gioco con un gameplay variegato e dalla difficoltà elevata. Le numerose variabili che sono presenti all’interno di questo titolo faranno si che ogni partita non sia mai simile alla precedente. L’unione tra difficoltà e varietà ha permesso il successo del gioco. Infatti, la casa produttrice ha da poco annunciato che Enter the Gungeon ha superato le 3 milioni di copie vendute dal suo rilascio.

Per gli amanti di questo titolo, però, le novità non sono finite. Infatti Dodge Roll Games ha annunciato che nel corso del 2020 verrà rilasciato il suo spin-off. Exit the Gungeon era stato rilasciato originalmente per Apple Arcade ma tra non molto vedrà anche la luce su PC e le console casalinghe. A differenza del suo fratello maggiore, che ha una visuale isometrica, questo spin-off, invece, è un platform, con diverse aree a cui si potrà accedere solamente liberando la stanza precedente. per tutti coloro che cercano una nuova sfida, sicuramente avranno pane per i propri denti.

Mentre per i più classici e volessero giocare in un cabinato arcade, verrà rilasciata anche una versione alla House of the Dead. Non a caso, proprio in onore di questo leggendario arcade, il gioco si intitolerà Enter the Gungeon: House of the Gundead. Per quel poco che si è a conoscenza, non avrà grandi stravolgimenti dai classici sparatutto, dove però sarà presente tutto lo stile della serie Gungeon.
Considerando che Dodge Roll Games si tratta di una piccola casa produttrice, la serie Gungeon sta facendo veramente dei passi da gigante e magari, in futuro, ottenere un certo prestigio da essere riconosciuta tra le industrie Tripla A.
E voi cosa ne pensate? Siete contenti per questo risultato? Siete in attesa di recuperare Exit the Gungeon e House of the Gundead? Fateci sapere le vostre opinioni.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS