Divinity Fallen Heroes – Sviluppo fermato a causa di Baldur’s Gate 3

News
Luca Paura
Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Tempo di lettura: 2 minuti

Se siete tra coloro che apprezzano la saga di Divinity a tal punto da aspettare con trepidazione il prossimo capitolo della saga, ovvero lo spin-off Divinity Fallen Heroes, putroppo abbiamo delle cattive notizie per voi. Larian Studios, software belga che si occupa proprio dello sviluppo della serie citata pocanzi ha dovuto mettere in pausa lo spin-off annunciato mesi fa per portare avanti lo sviluppo di Baldur’s Gate 3, terzo capitolo dell’omonima serie che uscirà per Google Stadia e PC.

Leggi anche:  Annunciato Divinity: Fallen Hereos, seguito ufficiale di Original Sin 2

Ad annunciare lo stop di Divinity Fallen Hereos è la stessa Larian tramite un post sul loro forum ufficiale presente nel loro sito: “Il gioco ha bisogno di maggiori risorse e attualmente siamo impegnati anima e corpo su Baldur’s Gate 3, non abbiamo risorse economiche e staff sufficiente per avere focus su entrambi i progetti. Baldur’s Gate 3 verrà portato a termine mentre Divinity Fallen Heroes verrà ripreso nel prossimo futuro.” Come dice questo messaggio, il team di sviluppo che attualmente si sta occupando di Baldur’s Gate 3, ovvero Logic Artists, ha bisogno di tutto l’aiuto possibile per portare avanti il progetto, come detto anche dagli sviluppatori belgi: “siamo anche noi sviluppatori indipendenti e in questo momento non possiamo pagare un team per portare avanti il progetto Fallen Heroes, capiamo la necessità di Logic Artists di dedicarsi alle proprie opere.

Leggi anche:  Divinity: Original Sin 2 - Definitive Edition su Xbox Game dal 16 Maggio

Divinity Fallen Heroes fu annunciato a sorpresa all’inizio di quest’anno e sarà  una specie di ibrido tra gioco di strategia e RPG, progetto che il pubblico ha ben accolto, ma purtroppo la community dovrà aspettare la fine dello sviluppo di Baldur’s Gate 3 e la sua uscita per poter mettere le mani su questo titolo.

Fonte: TW

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020