Dishonored: pronti a lanciarci nel gioco da tavolo in uscita a breve

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Si chiamerà Dishonored the roleplaying game, il gioco di ruolo ispirato all’universo creato dagli Arkane Studios.

Fu nell’ormai lontano 2012 che per la prima volta ci siamo trovati ad esplorare le strade di Dunwall nei panni di Corvo Attano, il mascherato protagonista di quel primo capitolo, apprezzato da pubblico e critica. Il successo di critica ottenuto da quest’opera spinse gli sviluppatori a continuare la saga con dlc e, nel 2016 con un vero e proprio seguito. Dopo Dishonored 2, e la sua relativa espansione stand-alone intitolata La Morte Dell’Esterno, il cerchio pare essersi (per il momento) concluso.

Leggi anche:  Bethesda sta già lavorando su Wolfenstein 3 e parla di Dishonored 3

Mentre i fan di tutto il mondo attendono con ansia l’annuncio di un terzo capitolo della serie (il quale a quanto pare prenderà le distanze dalle avventure di Corvo e della principessa Emily Kaldwin), Modiphius Entertainment, noto publisher inglese specializzato in giochi di ruolo, annuncia che è in arrivo proprio un RPG ispirato alla saga. Il gioco promette di portare sui nostri tavoli le atmosfere dark fantasy e cyberpunk dell’opera videoludica. Stando a quanto dichiarato il GDR è stato realizzato a stretto contatto con il co-creator del videogame Harvey Smith. Pare inoltre che diversi artisti e scrittori che hanno collaborato direttamente con gli sviluppatori del videogame siano stati coinvolti nella creazione. Queste notizie non possono che fare ben sperare sull’effettiva qualità del risultato finale.

Modiphius Entertainment non è nuova a trasposizioni da tavolo di titoli nati su schermo. L’azienda può vantare nel proprio catalogo nomi come Fallout Wasteland Warfare e The Elder Scrolls Call To Arms, entrambi giochi da tavolo in stile war game ambientati negli universi omonimi delle celebri due saghe targate Bethesda.

Leggi anche:  E3 2019 - Annunciato Deathloop, nuovo gioco degli Arkane Studios

Non ci resta dunque che attendere l’arrivo di Dishonored the roleplaying game per poterci rituffare nuovamente nel mondo decadente di Arkane Studios. Il gioco sarà disponibile quest’estate e verrà pubblicato in una confezione deluxe rigida.

NerdPlanet consiglia...
Se vuoi acquistare il titolo, puoi farlo cliccando qui

 

Altri articoli in News

need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020