Dishonored 2 è uscito da pochi giorni e sebbene sia un buon titolo, valutato positivamente sia dalla stampa specializzata che dai giocatori, il nuovo gioco di Arkane Studios ha debuttato solo al quarto posto della classifica settimanale di vendite del Regno Unito.
Una cosa da considerare è che il probabilmente influenzato dalla presenza di titoli importanti come Call of Duty: Infinite Warfare, FIFA 17 e Battlefield 1. Quello che però preoccupa è che è stato registrato un calo nelle vendite del 38% rispetto a Dishonored.
Probabilmente i motivi sono da ricercarsi in vari fattori: il gioco è uscito pochi giorni fa e inoltre stiamo passando un periodo ricco di uscite importanti. Inoltre la decisione di Bethesda di non inviare alla stampa le copie gioco prima della sua uscita ha portato un ritardo nella pubblicazione delle recensioni e quindi, probabilmente, il pubblico ha preferito aspettare prima di procedere con l’acquisto.
Speriamo che comunque il titolo riesca a riprendere le vendite in quanto si tratta di un titolo decisamente ottimo e degno successore del primo capitolo.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS