News
Giuseppe Licciardi
Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.
@https://twitter.com/Sn0WzX

Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.

Tempo di lettura: 2 minuti

Disaster Report 4: Summer Memories, uscito in Giappone nel novembre 2018, si sta finalmente dirigendo verso di noi . Uscirà per Switch, PS4 e PC il 7 aprile 2020. Il gioco consiste nel fuggire da una città che sta crollando sulla scia di un terribile incidente naturale. Gran parte del gameplay si concentra sull’aiutare gli altri sopravvissuti a navigare verso la sicurezza. Il primo nuovo gioco di Disaster Report uscito fuori dal Giappone dal 2007 (Disaster Report 2 è stato ribattezzato Raw Danger! Negli Stati Uniti) dopo tanto tempo!

Leggi anche:  Xbox Series X: Steam e Epic Store saranno supportati dalla console

Inizialmente doveva uscire per PlayStation 3 nel 2011, ma è stato cancellato dopo il terremoto e lo tsunami di Tōhoku del 2011 in Giappone. Nel 2014, lo sviluppatore Granzella ha acquisito i diritti del franchise e lo sviluppo del gioco è iniziato di nuovo. È localizzato dalla NIS America. I fan della serie hanno dovuto aspettare molto tempo per quest’ultima traduzione. Granzella aveva precedentemente sviluppato il titolo City Shrouded in Shadow in Giappone per PlayStation 3, che doveva essere un successore spirituale della serie Disaster Report.

Leggi anche:  Escape from Tarkov: Nel gioco non arriveranno gli avatar femminili

La serie di Disaster Report si è sempre contraddistinta per rappresentare una piccola isola di intrattenimento. La categoria a cui appartiene il titolo infatti è più che unica, sono pochi i giochi che hanno cercato di copiare la serie, senza mai riuscirci effettivamente. Anche se non molto amata in occidente. Nel paese del Sol Levante il titolo va più che bene. La quarta incarnazione del titolo, sicuramente sarà uno spettacolo sopratutto sulle nuove console. Voi avete mai giocato ad un titolo del genere? O proprio qualcuno della serie Disaster Report? Fatecelo sapere con un commento qui sotto, o sulle nostre pagine social! Intanto vi lasciamo al trailer di annuncio che potete trovare in cima alla notizia!

NerdPlanet consiglia...
Se siete interessati a preordinare Disaster Report 4, potete farlo cliccando qui

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020