News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Proprio ieri è stato annunciato da SEGA il tanto atteso porting di Bayonetta per PC, dopo un count down che ci aveva fatto sperare in un nuovo titolo. A meno di un giorno dall’annuncio, Digital Foundry ha messo le mani sul rinato gioco di Platinum Games per vedere come se la cava su diverse configurazioni hardware.

La prima novità, notata con molto piacere, sta in un menu realizzato tenendo conto del pc e con una buona quantità di opzioni e di un indicatore che dovrebbe segnalare la quantità di ram utilizzata. In realtà, non tutto sembra funzionare alla perfezione, ma nel complesso c’è stato davvero un bel lavoro.

E arriviamo alla parte migliore dell’analisi. Il gioco è il porting migliore realizzato finora da SEGA o da Platinum Games e permette delle prestazioni mai viste prima. Bayonetta può girare a 60 fps stabili con risoluzione di 5K su computer da gaming al top di gamma, ma è perfettamente supportato anche da configurazioni relativamente più vecchie. Il frame rate, però, non può superare i 60 fps ed è bloccato a 30 fps nelle scene cinematografiche.

In definitiva, la nuova versione pc di Bayonetta è in assoluto il modo migliore di poter riscoprire il titolo di Hideki Kamiya, assolutamente superiore ad ogni versione console pubblicata fino ad ora. Ricordate comunque di recuperare un pad o potreste avere qualche difficoltà con mouse e tastiera.

Fonte: Digital Foundry

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020