Proprio ieri è stato annunciato da SEGA il tanto atteso porting di Bayonetta per PC, dopo un count down che ci aveva fatto sperare in un nuovo titolo. A meno di un giorno dall’annuncio, Digital Foundry ha messo le mani sul rinato gioco di Platinum Games per vedere come se la cava su diverse configurazioni hardware.
La prima novità, notata con molto piacere, sta in un menu realizzato tenendo conto del pc e con una buona quantità di opzioni e di un indicatore che dovrebbe segnalare la quantità di ram utilizzata. In realtà, non tutto sembra funzionare alla perfezione, ma nel complesso c’è stato davvero un bel lavoro.

E arriviamo alla parte migliore dell’analisi. Il gioco è il porting migliore realizzato finora da SEGA o da Platinum Games e permette delle prestazioni mai viste prima. Bayonetta può girare a 60 fps stabili con risoluzione di 5K su computer da gaming al top di gamma, ma è perfettamente supportato anche da configurazioni relativamente più vecchie. Il frame rate, però, non può superare i 60 fps ed è bloccato a 30 fps nelle scene cinematografiche.
In definitiva, la nuova versione pc di Bayonetta è in assoluto il modo migliore di poter riscoprire il titolo di Hideki Kamiya, assolutamente superiore ad ogni versione console pubblicata fino ad ora. Ricordate comunque di recuperare un pad o potreste avere qualche difficoltà con mouse e tastiera.
Fonte: Digital Foundry
Facebook
Twitter
YouTube
RSS