News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Giunti al giorno della sua release, Digital Foundry ha pubblicato il suo video di analisi della versione PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro di The Evil Within 2 e i risultati sono piuttosto incoraggianti.

Partendo dalle prestazioni del titolo sulla console di casa Sony, The Evil Within 2 riesce a mantenersi molto più stabile del suo predecessore, mantenendo il frame rate praticamente fisso attorno ai 30 fps pur proponendo a schermo una grafica migliorata e ambienti più grandi e dettagliati.

the evil within 2 screen fps

Tutto merito del nuovo engine usato per la realizzazione di questo secondo capitolo, che è riuscito a superare tutti i problemi presentati dal primo al momento del suo lancio. Una nota negativa, però, è presente: il gioco non ha alcun tipo di ottimizzazione per PS4 Pro e la resa su entrambe le console è praticamente la stessa, con qualche piccola eccezione.

Con risoluzione nativa a 1080p e frame rate piuttosto solido attorno ai 30 fps, non c’è un reale motivo per preferire la console Pro di Sony, mentre non è stato ancora analizzato sulle altre piattaforme. Quantomeno, rispetto al suo predecessore, The Evil Within 2 gira in maniera molto più fluida ed è in grado di proporre ambienti più grandi e dall’aspetto decisamente migliore.

Fonte

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020