Il canale youtube di Digital Foundry ha appena pubblicato un nuovo video di analisi su Wolfenstein 2 The New Colossus, mettendo a confronto le versioni console del titolo (esclusa la versione Xbox One X per ovvie ragioni).
Come potete vedere dal video riportato in cima a questo articolo, Digital Foundry è rimasta incantata dal lavoro fatto sul sequel di Wolfenstein, in termini di gameplay, ma c’è molto da dire per quanto riguarda le prestazioni. Tra le console su cui il titolo è attualmente disponibile, l’Xbox One è quella che offre l’esperienza peggiore, lasciando il podio alla PlayStation 4 Pro.

Partendo dalla risoluzione, PS4 Pro offre un 2560×1440 in modalità 4k, PS4 raggiunge i 1920×1080 mentre Xbox One resta ferma a 1440×810. Anche in termini di frame rate non c’è alcuna gara tra le console Sony e Microsoft: mentre le due PlayStation 4 offrono un’esperienza altalenante tra i 60 e i 55 fps, con cali fino a 50 nei momenti più concitati, Xbox One offre un frame rate ballerino tra i 60 e i 50 fps anche solo per dover renderizzare gli ambienti.
Il verdetto incorona la PlayStation 4 Pro come la console migliore su cui poter giocare attualmente Wolfenstein 2 The New Colossus, mentre l’analisi per Xbox One X è stata rimandata alla sua uscita sul mercato. Verdremo se “la console più potente di sempre” potrà ribaltare il risultato, intanto ci divertiremo nella nostra guerra contro i nazisti grazie alla console giapponese.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS